Jump to content
Pimmy

Platessa al cartoccio

Recommended Posts

E' una ricetta molto semplice, che ridà "dignità" a una semplice platessa surgelata

Ingredienti:

2 filetti di platessa

erbe aromatiche

pomodori

olive nere

olive verdi

aglio in camicia

olio extra vergine

Come prima cosa, dopo aver scongelato i filetti di pesce, mandate il vostro aiutante in avanscoperta, alla ricerca delle migliori erbe aromatiche a disposizione sul terrazzo

user posted image

Il vostro aiutante vi indicherà con precisione le erbe prescelte, nel mio caso, basilico e peveretta

user posted image

A questo punto possiamo cominciare con la preparazione...

Tagliare a cubetti i pomodori spellati, salarli leggermente e aggiungere le erbe aromatiche e le olive fatte a pezzetti, due spicchietti d'aglio in camicia, mescolare bene e condire con poco olio e.v.

user posted image

Preparare la base del cartoccio con la carta stagnola, adagiarvi il filetto e ricoprirlo del composto di pomodori e olive e chiuderlo, fare la stessa operazione con il secondo filetto

user posted image

Io ho preparato un po' di patate a cubettini piccoli, condite con un sale pepe aglio in polvere e olio e.v. le ho messe in una teglia e ho fatto lo spazio per i due cartocci

user posted image

user posted image

Calcolate di fare le patate abbastanza piccole da permettergli di cuocersi in venti minuti.

Infornare a 180°C per venti minuti

Eccoli pronti! Con cartoccio

user posted image

E "scartocciati"

user posted image

buoni...

user posted image

Edited by Pimmy

ma e' una ricetta replicabilissima anche per le non platesse non surgelate... davvero stuzzicante... 48[1].gif Ottima l'idea di tocchettare le patate per i 20 minuti di cottura... cosi' si va in forno assieme... A proposito, che bella tegliona grande che hai..

ma e' una ricetta replicabilissima anche per le non platesse non surgelate... davvero stuzzicante...  Ottima l'idea di tocchettare le patate per i 20 minuti di cottura... cosi' si va in forno assieme... A proposito, che bella tegliona grande che hai..

si si va bene per tutti i pesciolini La tegliona è la classica tonda bassa per pizza io la uso anche per il resto

anch'io taglio le patate così , preciso preciso fagianapon.gif cuociono in un attimo , in inverno aggiungo anche cubetti di zucca 51[1].gif

bello il pesciolino così , profumato 48[1].gif

non conosco la peveretta 12[1].gif

anch'io taglio le patate così , preciso preciso    cuociono in un attimo , in inverno aggiungo anche cubetti di zucca 

bello il pesciolino così , profumato 

non conosco la peveretta 

ecco mi sa che in italiano è la santoreggia ha un profumo misto tra timo, origano e maggiorana

che profumino...ho capito da subito che sarebbe stata un successo..quando ho visto con quanta cura l'aiutante sceglieva i gusti...non ho avuto dubbi brava Pimmina sforni sempre delle buonissime ricette