Jump to content
cassiopea75

Non è sempre Domenica a Maggio

Recommended Posts

I miei nipoti mangiano in tutto una decina di cose, non perchè noi non gliele si voglia dare, ma perchè loro non le vogliono neppure assaggiare. I cibi che mangiano giù sono pasta ma solo con il sugo rosso e tanto parmigiano (con il formaggino mi fanno un favore  ), cotolette, polpette, merluzzo impanato, prosciutto cotto e crudo, carne arrostita, petto di pollo arrostito. ovviamente tutti i dolci al cioccolato che ci sono al mondo.

Beh... ho visto le foto di tuo nipote e lo tiene scritto in fronte che mangia tutto ihihihih  , i miei nipoti sono decisamente più mingherlini 

Ora che cammina, è dimagrito, ma è sempre un mangione, mangia tutto o quasi almeno per ora

mangiano le patatitine fritte 

ti assicuro che da piccoli mangiavano tutti i vegetali del mondo, e che glieli abbiamo sempre dati... ma appena hanno cominciato ad avere l'età della ragione, non li hanno più voluti. 

diabolici

Noi per cena...pane tostato con salsa al philadelphia, insalata songino con scagliette di grana, noci e mais

[attachmentid=777] Ieri sera ho cucinato uno dei must non solo della cucina internazionale (fish&chips),ma anche della nostra cucina mediterranea, piatto tipico e storico di tante regioni italiane.

Si cucina nei modi più vari: scaldato, fritto, pizzette in pastella, pomodorini e olive, ecc. Di chi stò parlando? del Baccalà.

L'abbinamento vio sembrerà insolito ma vi assicuro che il risultato è spettacolare: baccalà, pere e pancetta...

spero vi piaccia e mi diciate cosa ne pensate... buon appetito

http://www.appetitovieniaggiando.com/2012.../2254#more-2254

post-5119-1336731061_thumb.jpg

oggi per tutti e 3 : pasta con panna e speck, poi cotto per Gabriel e per noi spiedini di cavallo ( non volevo fare 2 cose ma gli spiedini a Gabriel non sono piaciuti) poi per me e il piccolo cetrioli in insalata e melanzana alla griglia.

io per ora con le verdure non mi lamento, mangia con grande gusto : piselli e legumi in genere ( tranne le lenticchie chissà perchè) , fagiolini, cetrioli, zucchine, bietole e spinaci, con l cose crude non riesco ancora a dargli tanto ...ma con calma arriverà ne sono sicura.

ho fatto uno svezzamento diverso dal normale perchè ho avuto un figlio con un sacco di balle per mangiare ma sono fiera del fatto che ora ogni giorno abbia voglia di provare cose nuove e sono molto fiera dei suoi 12 kg e mezzo!!

noi a pranzo nasello in insalata con patate , condito con olio e prezzemolo...e taaaanto aglio che pizzicava la lingua 66[1].gif Questa sera....W la pizza del sabato 26[1].gif26[1].gif versione margherita , tonno e melanzane grigliate e intramontabile gorgonzola 48[1].gif

Domani mia mamma farà il coniglio arrosto 38[1].gif75[2].gif Io mi faccio due uova al tegamino certocerto.gif

io mi sono fatta una piadina con bresaola, rucola e caprino

Noi non abbiamo mangiato Prima non avevamo fame,poi è arrivato il muratore...forse si cenerà

fagiolini all'agro per pranzo....a cena nn lo so

fagiolini all'agro per pranzo....a cena nn lo so certocerto.gif

e come sono?

Noi riso integrale con asparagi e salsiccia 51[1].gif e spiedini. Oggi stiamo leggeri 66[1].gif

A cena farinata 48[1].gif

Io sto mangiando riso Venere

voglio queste!!!!!!!!

abbasso i fagiolini!

Noi siamo in fase svuotamento di congelatori (quelli di mia madre che sembrano un pozzo senza fine )

abbiamo già buttato un sacco di cose che non potevano più essere cucinate perchè o scadute e o lì dentro da troppo tempo

e oggi abbiamo fatto una zuppa "Orzotto" ai funghi, decisamente fuori stagione... poi petto di pollo arrostito e insalata per la frangia di familiari a dieta, e mozzarella di bufala per i non a dieta

i bimbi pasta al sugo e cotolette

voglio queste!!!!!!!! cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif

abbasso i fagiolini!

48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif

35.gif 35.gif 35.gif ma sono buoni i fagiolini!!!!!!!!!!!!!!!! magari con una bistecca di faianco 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif o con pasta, patate e pesto per i pastari 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif o pasticciati con besciamella e formaggio e gratinati 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif come li avevo fatti al mio nipotino maltese, quando a 8 anni e' venuto a mangiare a casa mia per la prima volta 38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif e ho scoperto che gli piaevano... all' agro 66[1].gif 66[1].gif 66[1].gif 66[1].gif 66[1].gif

Noi oggi "gattò" di patate e frittata di zucchine...

ho interrotto la dieta

per dessert, babà ai frutti di bosco e mezza sfogliatella... ma era festa

Oggi a pranzo ho sperimentato il risotto alle ciliegie

e questa sera prendendo la ricetta dal cucchiaio d'argento ho fatto questa:

user posted image

era stra buonissima, mi è piaciuto che fosse a due strati: sotto l'impasto di uova/ricotta/prosciutto e sopra le zucchine

e devo dire che la brisée la preferisco assai alla sfoglia per le torte salate.

ieri sera pizza alla pala in quantità industriale con gli amici...poi loro hanno mangiato un gelato da favola io li ho solo guardati

oggi pranzo al sacco...e pedalata...stasera credo il latte...sempre che riesco a tornare a casa

era stra buonissima, mi è piaciuto che fosse a due strati: sotto l'impasto di uova/ricotta/prosciutto e sopra le zucchine  48[1].gif  48[1].gif

e devo dire che la brisée la preferisco assai alla sfoglia per le torte salate. 62[1].gif

Blue che bella! Le zucchine le hai messe così, crude a rondelle? Le hai condite con qualcosa?

Blue che bella! Le zucchine le hai messe così, crude a rondelle? Le hai condite con qualcosa?

no no, come dice la ricetta che usa quelle surgelate, le ho fatte andare in padella con olio e scalogno (o cipolla) per ammorbidirle un po'

no no, come dice la ricetta che usa quelle surgelate, le ho fatte andare in padella con  olio e scalogno (o cipolla) per ammorbidirle un po'  01[1].gif

Grazie della spiegazione 56[1].gif

a pranzo oggi: farfalle colorate con panna prosciutto e piselli dell'orto

bocconcini di pollo ai porcini per i grandi

bistecchine di pollo per i piccoli che però hanno preferito salame e tosone

patate al forno

piselli per Pucius

e panna cotta home made con salsa di ciliege e fragole

e stasera gnocco fritto e tigelle...la prossima settimana mi aspettano delle ottime insalate!

Oggi a pranzo ho sperimentato il risotto alle ciliegie 

e questa sera prendendo la ricetta dal cucchiaio d'argento ho fatto questa:

user posted image

era stra buonissima, mi è piaciuto che fosse a due strati: sotto l'impasto di uova/ricotta/prosciutto e sopra le zucchine   

e devo dire che la brisée la preferisco assai alla sfoglia per le torte salate.

non vale.... io ho una fame .... e a leggere tutto questo.... appena arrivo a casa saccheggio il frigo.....

Guest
This topic is now closed to further replies.