cassiopea75 0 Segnala post Posted May 1, 2012 oggi per pranzo ero da mia cognata, diciamo che le crepes che si ostinano a fare fanno schifo ma la grigliata di carne era buona per una carnivora come me! per i miei uomini stasera ho preparato zuppa d'orzo e zucca per Pucius e piselli sempre per lui, per Ice filetto al pepe verde e insalata verde dell'orto! io non lo so ma penso che prenderò un pezzo di pizza qui di fianco ....adesso!! Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 2, 2012 Sono a dieta che più dieta non si può E quindi per me solo due uova sode e un pomodoro all'insalata condito (si fa per dire ) con solo sale e origano Per gli altri:Pasta al sugo e "carne fritta" (come i miei nipoti chiamano le cotolette o fettine panate ihihihi) per i due piccoli Zuppa di verza, fagioli e riso con secondo di petto di pollo ai ferri e contorno di melanzane sott'olio per i grandi Stasera io solo prosciutto cotto "a volontà" Il mio lui due uova sode e se ha ancora fame, si arrangia con formaggi e salumi che stando a stecchetto di cucinare non mi va proprio Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted May 2, 2012 messa in forno tortina salata di pasta fillo con ripieno riotta e spinaci e gli spinaci avanzati (dotati di tutto il peperoncino e l' aglio che c'era) me li sto pappando per aperitivo Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted May 3, 2012 eccola .... con semi di coriandolo sopra Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 4, 2012 Che bell'aspetto Sku Mi piace un sacco la pasta fillo:rimane bella croccantina e consistente. Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted May 4, 2012 grazie, anche a me piace per quello, questa poi ha sfogliato benissimo ovviamente non mi sono segnata la marca e tra un foglio e l' altro ho messo il burro proactiv del maritino colesteroloso che ha funzionato bene quanto il burro normale e rimane anche piu' leggero di sapore Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted May 4, 2012 Bella foto Sku io oggi mi faccio la pasta con pesto di rucola Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted May 4, 2012 (edited) eccola .... con semi di coriandolo sopra ←Sku...che te possinoooooooooo!!!!!!!!!! sta foto parla da sola io oggi ho i pomodori con lo stracchinetto e stasera fesa di tacchino con l'insalata Edited May 4, 2012 by Stellina Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 4, 2012 Qui invece erbazzone, chi con purè, chi con insalata mista. Io un trancio di salmone in padella.Questa sera i più fortunati piada Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted May 4, 2012 Qui invece erbazzone, chi con purè, chi con insalata mista. Io un trancio di salmone in padella.Questa sera i più fortunati piada ← Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted May 4, 2012 dunque ieri per pranzo pasta e broccoli , e petto di pollo ... poi per cena spezzatino con patate e carote ..stasera faccio una bella insalatona di tonno fagioli mozzarella olive maio e philli Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted May 4, 2012 mi è piaciuto moltissimerrimo il pesto di rucola me ne è avanzato un po' e farò il bis domenica Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted May 5, 2012 Oggi io e gabriel abbiamo mangiato pasta con besciamella, il dentro delle zucchine che ho lessato, emmenthal e prosciutto cotto, poi costine di coniglio, ho realizzato solo ora che non ho preparato niente per cena per Cristian che donna degenere !! Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 5, 2012 Allora che abbiamo mangiato oggi? vediamo un po'! Io: petto di pollo ai ferri e insalata di pomodoro, conditacon solo sale e origanoLa truppa: pasta e ceci, e merluzzo scaldato condito all'insalata.Stasera: io due uova sode e qualche verdura che passerà davanti ai miei occhi e io addenterò... ...gli altri: focaccia al pomodoro e mozzarella e calzone di ricotta e salumi I bambini a pranzo hanno mangiato pasta e zucchine Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted May 5, 2012 ecco diciamo che io per andare di pari passo con Ice ho lasciato a casa la cena e ora ....mi toccherà trovare una soluzione. Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted May 8, 2012 a pranzo ho 2 pomodori senza nient'altro visto che mi son dimenticata di mettere il resto del pranzo nelle borsa ah...ho anche una melina...piccina picciò! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 8, 2012 Io sto svuotando il congelatore a pozzo in vista delle nuove provviste dell'orto .Oggi faccio fuori l'ultimo sacchetto di fagiolini e il penultimo di peperoni .Mi mancano ancora due sacchettoni di piselli, uno di fave (e tra 15 giorni mangiamo quelle nuove ) e uno d zucchine. E un sacco di pesto :prima Mati ne andava pazza, ora lo detesta, quindi quest'anno non lo congelerò Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted May 8, 2012 oggi provo dei ravioli fatti con la farina di grano saraceno e ripieni... non mi ricordo di cosa li ho presi alla coop, erano in offerta.Stasera ho le fettine di lonza, e dei wrustel in scadenza Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 8, 2012 A pranzo per me uova sode (2) e zucchine scaldate senza nessun condimento!!! Per la truppa: pasta e lenticchie, uova sode e insalta verde Per i bimbi: pasta e formaggino ihihihihi A cena io ho il prosciutto... gli altri si arrangino ihihihihi Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 8, 2012 dunque ieri per pranzo pasta e broccoli , e petto di pollo ... poi per cena spezzatino con patate e carote ..stasera faccio una bella insalatona di tonno fagioli mozzarella olive maio e philli ←scusa se te lo chiedo... ma i tuoi bimbi, che più o meno hanno la stessa età dei miei nipoti, mangiano come voi? cioè anche l'insalatona di tonno, fagioli, mozzarella eccetera eccetera? no.... perchè i miei nipoti quasi mai mangiano le nostre stesse cose Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 10, 2012 Ieri ho preparato pasta alla finta "bolognese" (cioè senza soffritto di base ma solo carne macinata) per tutti, dal più piccolo al più grande , tranne me che ho mangiato fiocchi di latte e pomodori all'insalata . Per i grandi c'era anche un assaggio di trippa con i pomodorini. (a me non piace la trippa)Ieri sera per me e mio marito: pesce spada alla griglia, solo per lui insalata di patate con mentuccia e aceto.Oggi: per i piccoli pasta al sugo e cotoletta (e gelato). Per i grandi pollo al forno e insalata verde con sott'olio. Per me solo frutta (fragole condite con dolcificante e succo di mandarino), verso le 15.30 però avevo famissima e quindi ho mandato giù uno yogurt bianco naturale magro della Yomo, buonissimo Stasera ho il prosciutto (cotto o crudo devo ancora decidere) e glielo propino anche al maritino Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted May 10, 2012 A pranzo per me uova sode (2) e zucchine scaldate senza nessun condimento!!! Per la truppa: pasta e lenticchie, uova sode e insalta verde Per i bimbi: pasta e formaggino ihihihihi A cena io ho il prosciutto... gli altri si arrangino ihihihihi ←I bimbi non mangiano le lenticchie? il Pirulino, 20 mesi, ne mangia a piattate industriali.L'unica cosa che non gli danno ancora è l'insalata, perchè non la sa masticare, per il resto mangia tutto Mangia anche il cocido madrileno, un bollito misto micidiale con salsiccia e una specie di salame, oltre a carne e verdura. A lui gli danno meno insaccati, ma li mangerebbe eccome Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 10, 2012 I bimbi non mangiano le lenticchie? il Pirulino, 20 mesi, ne mangia a piattate industriali.L'unica cosa che non gli danno ancora è l'insalata, perchè non la sa masticare, per il resto mangia tutto Mangia anche il cocido madrileno, un bollito misto micidiale con salsiccia e una specie di salame, oltre a carne e verdura. A lui gli danno meno insaccati, ma li mangerebbe eccome ←I miei nipoti mangiano in tutto una decina di cose, non perchè noi non gliele si voglia dare, ma perchè loro non le vogliono neppure assaggiare. I cibi che mangiano giù sono pasta ma solo con il sugo rosso e tanto parmigiano (con il formaggino mi fanno un favore ), cotolette, polpette, merluzzo impanato, prosciutto cotto e crudo, carne arrostita, petto di pollo arrostito. ovviamente tutti i dolci al cioccolato che ci sono al mondo. Beh... ho visto le foto di tuo nipote e lo tiene scritto in fronte che mangia tutto ihihihih , i miei nipoti sono decisamente più mingherlini Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted May 10, 2012 I miei nipoti mangiano in tutto una decina di cose, non perchè noi non gliele si voglia dare, ma perchè loro non le vogliono neppure assaggiare. I cibi che mangiano giù sono pasta ma solo con il sugo rosso e tanto parmigiano (con il formaggino mi fanno un favore ), cotolette, polpette, merluzzo impanato, prosciutto cotto e crudo, carne arrostita, petto di pollo arrostito. ovviamente tutti i dolci al cioccolato che ci sono al mondo. Beh... ho visto le foto di tuo nipote e lo tiene scritto in fronte che mangia tutto ihihihih , i miei nipoti sono decisamente più mingherlini ← ma non mangiano nessun vegetale ? certo bisognerebbe farli iniziare da piccini e non cedere mai, poi qualcuno e' piu' tignoso pero' basta concedergli una volta e diventa un' abitudine Share this post Link to post Share on other sites
POIVRE 0 Segnala post Posted May 10, 2012 ma non mangiano nessun vegetale ? certo bisognerebbe farli iniziare da piccini e non cedere mai, poi qualcuno e' piu' tignoso pero' basta concedergli una volta e diventa un' abitudine ←mangiano le patatitine fritte ti assicuro che da piccoli mangiavano tutti i vegetali del mondo, e che glieli abbiamo sempre dati... ma appena hanno cominciato ad avere l'età della ragione, non li hanno più voluti. Share this post Link to post Share on other sites