ciliabillia 0 Segnala post Posted April 14, 2012 Mattinata produttiva :polpo e patate per pranzo, purè per mamma (le è venuta la fissa del semolino e del purè ), poi, siccome ho cotto una quantità esagerata di patate e avevo del salame che nessuno si filava più, ho fatto un similgattòpiemontese .E, siccome questa sera accendo il forno per la pizza, metto dentro anche il gattò, e l'erbazzone...e la crostata che preparo più tardi...e la pasta al forno per domani preparata anche quella questa mattina (il sugo era già pronto surgelato, neh )Direi che per oggi ho spentolato abbastanza Bimby santo subito! Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted April 14, 2012 io oggi tornando dal lavoro ho comprato il riso e varie cosette (non condiriso robine simili, separate, ma fresche e locali ) da schiattarci dentro e chi ha fame si fa cuocere il riso, apre e ci aggiunge quello che vuole io mangio solo se qualcun altro fa cuocere il riso, senno' non ho fame Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted April 28, 2012 Aggiorniamo un po' il post Questa sera ho fatto una pizza bianca pesto e stracchino buona, ma proprio come non avrei mai pensato. Sarà che sono un po' tradizionalista nella pizza,anzi abitudinaria, e non azzardo mai (lo so che l'abbinamento è stracollaudato, ma non lo avevo mai provato), ma sono proprio soddisfatta Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted April 29, 2012 io adoro questo posti quindi metto un pò di cosine che ho fatto settimana scorsa: polpettine di cavallo con sughetto di lambrusco e verdurine da soffritto misto ( erano da urlo davvero) orate in crosta di patatebocconcini di pollo in salsa di soia e peperonibraciole e costineinsomma di tutto un pò!! ah la mia novità è che ho obbligato Ice a mangiare 1 porzione di verdure al giorno che non siano patate, se no da vecchio senza verdura me lo ritrovo iper sclerotico, poi ora dobbiamo dare il buon esempio a Pucius! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted April 29, 2012 Brava Cassio per l'educazione alimentare di Ice Che poi secondo me, quando inizierà ad apprezzarle, non ne potrà più fare a meno Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted April 29, 2012 ecco su questo non ci giurerei... al momento le prende come si prendono le medicine, con la stessa faccia schifata! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted April 29, 2012 Oggi devo preparare il risotto con gli asparagi dell'orto. E poi ho preso un sacco di petto di pollo e vorrei impanarlo tutto. Poi, quello che avanza (se avanza ) Vorrei farlo in carpione Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted April 29, 2012 io gli asparagi non li ho.....come lo fai in carpione?? proprio poco fa dicevo ad Ice, stasera pollo e poche storie! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted April 29, 2012 io gli asparagi non li ho.....come lo fai in carpione?? proprio poco fa dicevo ad Ice, stasera pollo e poche storie! ←Allora fettine (di pollo, ma anche manzo, maiale, e zucchine) impanate in uova con un pizzico di sale e un cucchiaino di parmigiano, e passate nel pangrattato. Poi si friggono e si mettono a scolare sulla carta assorbente. Nel frattempo si mettono a friggere in olio taaaante cipolle affettate (io aggiungo anche un pochino di acqua così si stufano, più che friggere e sono un pochino più leggere ) e a fine cottura metto in padella un bicchiere di olio e mezzo abbondante di aceto bianco. Faccio andare un po', quindi in un contenitore di vetro dispongo le cotolette e ci verso sopra le cipolle col loro sughetto. Si conservano in frigo, e sono una delizia Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted April 29, 2012 noi oggi abbiamo mangiato due rigatoni al ragù e basta stasera pizza....sempre che mi do una mossa ad impastarla Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted April 29, 2012 ah la mia novità è che ho obbligato Ice a mangiare 1 porzione di verdure al giorno che non siano patate, se no da vecchio senza verdura me lo ritrovo iper sclerotico, poi ora dobbiamo dare il buon esempio a Pucius! ←io gli asparagi non li ho.....come lo fai in carpione?? proprio poco fa dicevo ad Ice, stasera pollo e poche storie! ←SALVATE ICE!!!! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted April 29, 2012 voglio l'orto di ciliaaaaa!!!!! noi provola affumicata alla piastra con friarelli per me e con funghi per Bizampe; l'orto di provenienza preferisco non pensarlo... Share this post Link to post Share on other sites