dolphin 0 Segnala post Posted February 26, 2012 Questa ricetta l'ho estratta da un libro Bimby di ricette napoletane e così non ho usato il microonde nonostane sia una disobbediente Ingredienti:500 gr. pasta corta (io 150 gr.)1 lt. acqua (io 280 gr.)500 gr. patate (io quasi 400 gr.)peperoncino aglioolioprezzemolosaleNel boccale tre spicchi d'aglio per 4 minuti 100° velocità soft.Aggiungo le patate tagliate a quadrottini ed il prezzemolo: 8 minuti 100° vel. 1Faccio bollire in un pentolino l'acqua salata pari a quasi il doppio del peso della pasta e la metto nel boccale.Con quest'operazione preventiva basta ancora un minuto di Bimby prima di buttare la pasta; se l'acqua va a freddo ci vogliono 5 minuti a 100°:Ho scelto la pasta mista che farò cuocere per due minuti in meno rispetto a quanto riportato sulla confezione:La foto non esprime la bontà del sapore ;peperoncino a scelta (io no)Bon Ap! Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted February 26, 2012 Mai mangiata, ma deve essere buonissima; le patate si sfanno un po' tipo cremina? Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 26, 2012 assolutamente si!! Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted February 26, 2012 bbbonissima deve essere questo piatto. Mi sa che pure io non l'ho mai mangiato... però la uso anche io quella pasta mista li Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 26, 2012 c'è chi ci mette anche la provola...chevvelodicoaffà... Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted February 27, 2012 questa la faccio spesso col bimby....io però metto tutto insieme patate aglio acqua ed erbette varie...faccio cuocere, frullo e poi aggiungo la pasta...l'olio lo metto alla fine a crudo... quel tipo di pasta mi piace un sacco e la uso spesso per zuppe, minestre e minestroni vari... mizzica Ale...ormai con le bimby-paste non ti batte più nessuno.. Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted February 27, 2012 Ci faccio il riso così, ma io non vado pazza per il riso. Proverò con la pasta non ci avevo mai pensato! Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted February 27, 2012 pasta e patate (e anche riso e patate) sono da triplo sbav di solito faccio il riso, come lo faceva mia madre e mia nonna e indietro nelle generazioni che viene una minestra, ma da far stare driyyo il cucchiaio la pasta mista invece non mi e' mai piaciuta perche' mi ricordo un tipo che capitava che usasse mia madre da piccola (boicottata da tutti a casa subito!) di non so che marca....erano tutti pezzi diversi (secondo me anche pasta rotta da non poter mettere nel sacchetto da sola ) questa della foto invece ha un ottimo aspetto dimensioni bilanciate e poi c'e' quel formato riccio che mi ispira molto, specie con questo condimento qui naturalmente come pasta mista si trova esattamente quella di scarto dei vari formati, venduta a peso e che costa pochissimo ma non ci piace (di certo e' ottima per famiglie numerose, dato il costo....e non e' di marca schifa)coooooooomunque me la segno sta ricettina, da fare presto che qui e' gia' primavera vabbe' che ci aspettano ancora le giornate di vento per tutto marzo e freddino lo puo' fare ancora Dol: una domanduccia: la mia piu cara amica di Sesto e' bimbysta e spesso mi chiede "tu che sai fare tante cose in cucina..." (iooo???? io so leggere le ricette degli altri ) dammi qualche idea sul bimby!! dato che non sta molto sul pc sui forum .... le posso mandare ueste tue fantastiche ricette per bimby via mail? (le copierei su un filetto word ) Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 27, 2012 ma sku, non me lo devi neanche chiedere!!!! sto postando questa serie di pastasciutte proprio perchè avrei volute trovarle anche io in giro quando ho iniziato ad usare il Bimby e perchè così lo utilizzo al meglio e non solo per impastare come faccio di solito. Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 27, 2012 questa la faccio spesso col bimbyCi faccio il riso così, ma io non vado pazza per il riso. Proverò con la pasta non ci avevo mai pensato!←pasta e patate è la mia preferita; non la batte nessuno Share this post Link to post Share on other sites
Cip_ 0 Segnala post Posted February 27, 2012 Io ADORO la pasta con le patate Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted February 27, 2012 mai fatta pasta e patate ci aggiungerei un bel cucchiaio di pesto l'altro giorno ho preso al super la garofalo , le mafalde , le avevi usate non mi ricordo con cosa .. comunque uno di 'sti giorni le faccio Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted February 28, 2012 ma sku, non me lo devi neanche chiedere!!!! sto postando questa serie di pastasciutte proprio perchè avrei volute trovarle anche io in giro quando ho iniziato ad usare il Bimby e perchè così lo utilizzo al meglio e non solo per impastare come faccio di solito. ← iassie, ne sara' molto contenta Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 28, 2012 mai fatta pasta e patate ci aggiungerei un bel cucchiaio di pesto ma non dire eresie!!! Share this post Link to post Share on other sites
Azzurra 0 Segnala post Posted May 12, 2012 ciao ho provato questa ricetta... è buonissim a con una mega spolverata di parmiggiano... mmm ... troppo buona Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted May 12, 2012 è buonissim a ← rende bene l' idea se non riesci a finire una parola prima di Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 13, 2012 ciao ho provato questa ricetta... è buonissim a con una mega spolverata di parmiggiano... mmm ... troppo buona ←grazie azzurra, mi fa piacere! non so se l'ho già scritto ma anche con la provola fresca a tocchetti è eccezionale Share this post Link to post Share on other sites
Azzurra 0 Segnala post Posted May 13, 2012 grazie azzurra, mi fa piacere! non so se l'ho già scritto ma anche con la provola fresca a tocchetti è eccezionale ←la proverò anche con la provola... Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted May 18, 2016 interessante, devo cercare la versione nonbimbysta... Share this post Link to post Share on other sites