Jump to content

Recommended Posts

Eccoci al terzo appuntamento Pasta&Bimby tuitui.gif

Ingredienti:

aglio

olio

zucca

prezzemolo

sale quanto basta

240 gr. pasta corta

460 gr. acqua salata

Prima di inziare la lavorazione vera e propria metto a bollire in un pentolino una quantità d'acqua pari a quasi il doppio del peso della pasta: butterò 240 gr. di pasta e faccio bollire 460 gr. d'acqua salata.

Lascio da parte.

Nel bimby: 3 agli (come direbbe mia madre 51[1].gif ) schiacciati e olio: 3 minuti e 30, 100°, velocità 1: dopo i 3 minuti e 30 l'aglio lo tolgo:

user posted image

Nel frattempo ho tagliato a quadrotti la zucca (al netto della buccia 300 gr.) e la faccio cuocere nel microonde:

user posted image

Aggiungo la zucca cotta all'aglio/olio e faccio andare per 4 minuti, 100°, antiorario, velocità 1 per i primi 2 minuti e soft per gli altri due:

user posted image

Aggiungo l'acqua salata che ho preparato in precedenza e imposto 2 minuti a 100°, velocità soft per far riprendere il bollore.

Per stasera...linguine! ("E' surdate" sono i soldati nella Smorfia napoletana):

user posted image

Spezzo le linguine in 4 parti:

user posted image

Imposto la cottura con due minuti in meno rispetto a quella indicata (anche 3 la prossima volta) ed eccoci alla fine:

user posted image

Svuoto il Bimby in una...terrona e faccio rapprendere fuori al balcone fischio.gif ; una bella spruzzata abbondante di prezzemolo et...voilà!:

user posted image

Bon Ap! 60[1].gif

Stai attenta che i corvi sono uccelli molti intelligenti.. per un po' ti va bene, ma la prima volta che hai ospiti... 51[1].gif la tua cena prende il volo dal tuo balcone...

se mi piacerebbe la zucca li facessi pure io... 054[1].gif ma mi fido che siano venuti bene, hanno una bella faccia. 39[1].gif

anche io bimby senza mai averci cotto nulla, cioè si una volta ma si è attaccato tutto , devo riprovare magari seguendo le vostre indicazioni al dettaglio senza spunti personali . comunque la zucca

beh..meno male che vivi a Napoli...che se vivevi nel profondo nord..altrochè pasta azzeccata...ti veniva surgelata... 66[1].gif

brava Dol....con le sue bimbypaste.... pieta.gif

... la Garofalo

si ma... mò parto e vengo a mangiare le tue pappe bimbose da te però!!!

... la Garofalo  51[1].gif  51[1].gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

guarda Blue ti dirò: l'estate scorsa sono stata a visitare lo stabilimento, è sempre stata la pasta da me prediletta; ci hanno spiegato un mucchio di cose da cui ne è venuto fuori che la Barilla è la peggiore in assoluto (cosa di cui non ho dubbi; non regge la cottura manco da cruda rolleyes.gif ) e che tante marche sconosciute ed economiche possono essere buone anche perchè magari sono proprio di produzione della Garofalo ma con qualche "accorgimento" in meno (la Garofalo ha adottato come politica aziendale quella di non fare uso di pubblicità comune; loro fanno dei veri e propri film diretti da registi famosi ma non so chi li veda 35.gif; questa notizia l'ho appresa da altra fonte a me vicina 05[4].gif ).

La partita se la giocano tutta non solo sulla cottura ma soprattutto sul post - cottura.

Alla luce di ciò ho comprato la pasta al discount a 35 centesimi, l'ho provata più volte con risultati ottimali e ha sempre mantenuto un dopo cottura perfetto.

Quindi...continuo ad usare la Garofalo ma tranquillamente anche la pasta del discount 39[1].gif

(yog, non me ne volere, lo so che da te trovi solo la barilla che tra l'altro non è manco come quella italiana perchè il mercato americano la richiede espressamente con un tipo di semola diversa triste.gif )

slurp 48[1].gif48[1].gif48[1].gif

ecco poi le dritta che l 'acqua dev'essere il doppio della pasta che si butta mi serviva proprio 26[1].gif

Mmmmm! Squisita! Ci vedo bene anche la pasta integrale (che mi piace solo con la verdura, se c'è sugo la detesto)! Grazie per lo spunto!