Jump to content
Cip_

a Febbraio non è sempre Domenica

Recommended Posts

ieri sera abbiamo festeggiato la fine del carnevale con tigelle e borlenghi buonerrimi cotti dal mio papy....e adesso lo so che vorreste sapere cosa sono i borlenghi....l'unica che può saperlo ( oltre alle nuove mie amiche) è forse Felsi...però vi prometto che metterò una foto, appena la trovo!

Oggi a pranzo un "erbazzone" rimediato:solo spinaci e quartirolo in un guscio di pav. Semplice, senza crudo, ma buonissimo! E infati speravo ne rimanesse un po' per la sera, ma l'hanno divorato rolleyes.gif . E allora a cena ho preparato dei filetti di merluzzo in bianco:solo olio, prezzemolo e aglio, vino e olive. Buono....finchè si accontentano 054[1].gif

oggi pranzo con minestrone , stasera frittata mozzarella pomodorini e carciofi crudi con grana 48[1].gif

ieri sera ...menù Pucius: pasta con pomodoro e piselli + piselli e un pezzo di formaggi

menù Cassio Ice: saltimbocca e patate cotti insieme in padella.

oggi a pranzo faccio il basmati allo zenzero, con il seitan in salsa.... garam masala

io a pranzo mangio dei peperoni che digerirò a Pasqua...forse!

per cena ho il broccolo barese o siciliano(ognuno lo chiama come je pare )e se trovo le alici faccio la zuppetta altrimenti nn ho idea

però si mangia a base di pesce...credo!

Edited by Stellina

oggi a pranzo spaghetti cacio e pepe...

stasera... mi faccio i cavoletti di bruxelles con pancetta allo sciroppo d'acero, ricetta che avevo già collaudato l'anno scorso e che mi piacque tantissimo... poi mi sa che mi pappo anche qualche fettina di coppa

a mezzo di o fatto tagliatelle hai funghi e come secondo avevo qualke fetta di porchetta

stasera risotto al salmone e poi luca e matteo sogliola alla mugnaia con insalata io insalata

e ora ke sto un po a dieta

a pranzo, Robi s'è mangiato la pasta al sugo di pomodoro e avanzo di parmigiana e cavolo crudo in insalata. Io e Mati braciolina di maiale ai ferri e finocchi in insalata. Mia mamma pasta in bianco e fettina di vitello ai ferri

33[1].gif33[1].gif

Cena:pizza 51[1].gif margherita, gorgonzola, mortadella e melanzane grigliate 48[1].gif

E domani? Booooohhhhhhhhhh 12[1].gif :Robi è al lavoro e quando torna alle 15 si mangia la pizza avanzata di stasera (sempre gli avanzi gli toccano 66[1].gif66[1].gif ) e noi donne di famiglia che ci facciamo?

Io quasi quasi schiaffo un polletto in forno con le patate e chi s'è visto s'è visto certocerto.gif

domani a pranzo son dalla suocera , arrosto con cipolle

e domani sera o da finire le uova , una bella frittata di spinaci e affettati misti e via .

ieri sera i miei quasi suoceri hanno portato i tranci di pizza, per pranzo avevo fatto tortiglioni panna prosciutto e piselli e spezzatino con patate e piselli, stesso menù per tutti stavolta!

Sto facendo un risotto al vino rosso e radicchio. Stasera polpettone al forno.

oggi la trattoria "da Maria" offriva:rigatoni al ragù

polpettone

melanzane ripiene

carne alla brace

broccolo ed insalata

dolci vari

stasera acqua fresca

Stells per polpettone intendi quello di carne o di verdure? Come si fa alla trattoria "da Maria"?   

La sòra Maria fa un polpettone buonissimo a detta di quelli che lo mangiano

io nn l'ho mai assaggiato

è una ricetta che faceva mia nonna e nn ha carne(che nn avevano soldini )....credo solo pane uova e salame(salsiccia secca metteva nonna)

però voglio chiedere meglio cosa ci mette anche l'omino che un rompino ieri l'ha mangiato e gli è piaciuto

La sòra Maria fa un polpettone buonissimo a detta di quelli che lo mangiano

io nn l'ho mai assaggiato

è una ricetta che faceva mia nonna e nn ha carne(che nn avevano soldini )....credo solo pane uova e salame(salsiccia secca metteva nonna)

però voglio chiedere meglio cosa ci mette anche l'omino che un rompino  ieri l'ha mangiato e gli è piaciuto

Perchè? L'hai visto prima di metterlo in pentola ed era brutto?

Edited by dulcinea50

Perchè? L'hai visto prima di metterlo in pentola ed era brutto?

no...è anche carino ma è proprio l'assemblaggio che nn mi garba

noi ieri per pranzo tagliatelle al ragù , arrosto e verdure gratinate , e i dolcini di carnevale castagnole e tagliatelle fritte 26[1].gif

oggi pasta e piselli , stasera polpette col sugo e zucchine alla dol maniera ( quelle a fettine , passate nel pan grattato e infornate )

domani 12[1].gif12[1].gif12[1].gif12[1].gif

Per cena ho preparato il gattò di patate. Non ne sono mai andata pazza, ma questa volta è rimasto proprio buono, con un avanzo di purè, prosciutto cotto, scamorza e provolone piccante.

Poi i cavoli con salsiccia e cipolle, un piatto che noi si chiama "sancrau" 48[1].gif48[1].gif

Questo per domani a pranzo, e Robi mi ha detto che non viene a pranzo rolleyes.gif

E poi già che avevo il forno caldo, una torta al ciocco per la colazione.

Per cena ho preparato il gattò di patate. Non ne sono mai andata pazza, ma questa volta è rimasto proprio buono, con un avanzo di purè, prosciutto cotto, scamorza e provolone piccante.

Poi i cavoli con salsiccia e cipolle, un piatto che noi si chiama "sancrau 

Questo per domani a pranzo, e Robi mi ha detto che non viene a pranzo 

E poi già che avevo il forno caldo, una torta al ciocco per la colazione.

l'altra sera stavo postando la ricetta del sancrau..solo che sono stata interrotta da skype e...ho rimandato ma...al più presto la posto così poi mi dici le differenze con i tuoi (una l'ho già scovata...io li faccio senza cipolle..)

noi ieri sera zuppa di pesce buonerrima fatta da mia mamma + zucchine ripiene per Pucius e mia madre che il pesce non lo mangia .

Guest
This topic is now closed to further replies.