Jump to content
Cip_

a Febbraio non è sempre Domenica

Recommended Posts

aspetta a spera...che poi s'avvera...

donna di poca fede!

caspita hai fatto una magi con la tua braciolina

anke qu da noi la braciola e quella con l'osso di maiale

siccome ieri Stells me ne ha fatto venire voglia, a pranzo lasagne al forno classiche col ragù  e roastbeef con purè. Per dolce non ho fatto niente  , ma nel pomeriggio vorrei fare dei muffins alle mele che ho visto su un blog moooolto interessante

ma cilia come fate a mangiare le lasagne e carne col pure

io nn riuscirei ma neanke i miei ke magnano tanto , dovrei fare un secondo piu leggero senza carne , ke ce gia nel ragu

stasera pizza gia impastata

oggi ho fatto coniglio al forno con cipolline e carciofi tt in teglia

questi

anche questi

i miei erano come quelli di Marina solo che li ho conditi in maniera diversa

posso dire che è un modo per far fruttare la carne...con una fettina ci mangiavo 2 volte

fotizzare pliiiiiiiiiis  054[1].gif

visto che qua si va avanti con quello che propone la dispensa , oggi pasta panna e prosciutto e basta  certocerto.gif per stasera riesco a fare qualche crostino con la mousse di mortadella , tonno e philli e pomodoro mozzarella ... e domani????  paura2.gif

fotizzo fotizzo 51[1].gif 51[1].gif

le braciole sono fettine di carne ripiene di aglio, uva passa, pinoli, condimento vario (per lo meno le braciole a napoli sono così; ora non so se stellina le ha fatte diversamente).

si arrrrrrotolano e si tengono chiuse con gli stuzzicadenti; cuociono nel sugo.

sono la fine del mondo, believe me  48[1].gif

sfizzzzzioso!!

ma cilia come fate a mangiare le lasagne e carne col pure  coooosa.gif

io nn riuscirei ma neanke i miei ke magnano tanto , dovrei fare un secondo piu leggero senza carne , ke ce gia nel ragu  35.gif

la domenica a pranzo c'è sempre un primo e un secondo con contorno sostanzioso. Poi ognuno mangia di più quello che più gli piace: Mati ad esempio mangia solo le lasagne, mia mamma poche lasagne e purè, io solo roastbeef e ...finocchi (ma avrei addentato mezza tegli di lasagne, che invece ho assaggiato solo cry.gif cry.gif ), Robi....tutto stordita.gif

E con quello che avanza...vivo di rendita il lunedì tupitupi.gif tupitupi.gif tupitupi.gif

ricettaaaaaaaaaaaaa plz

velocissima e sana

tt in una teglia a freddo pz di coniglio cipolline quelle piccole gia pelata e carciofi puliti tagliati a spicchi condire tt con sale ,pepe,olio,rosmatino ,infornare x 10 minuti bagnare con vino bianco e cuocere finke nn e bello arrostito

velocissima e sana

tt in una teglia a freddo pz di coniglio cipolline quelle piccole gia pelata e carciofi puliti tagliati a spicchi condire tt con sale ,pepe,olio,rosmatino ,infornare x 10 minuti bagnare con vino bianco e cuocere finke nn e bello arrostito 

A pranzo roastbeef avanzato di ieri (oggi è ancora più buono) e cavolfiori al vapore.

Per cena cavolfiori gratinati e uova sode tonnate.

Ho un esubero di uova 38[1].gif Ne ho appena date 2 dozzine a mia suocera, e in frigo ne ho ancora 1 dozzina e mezza.Le mie galline sono le uniche che col freddo, invece di rallentare la produzione, la aumentano 66[1].gif66[1].gifrolleyes.gif

Questa sera ne faccio fuori 8 51[1].gif

ieri sera a cena da amici...trofie con sugo di zucca e salsiccia poi lepre alla cacciatora e la mia torta di pere e cioccolato....un bello sgarro alla dieta ma ogni tanto ci vuole!

oggi a pranzo risotto con radicchio e zola e noci

Stasera... boh, non ho ancora ispirazione

io oggi a pranzo ho preparato pasta alla carbonara con dentro le zucchine e non avendo pecorino ho usato un formaggio tipo primo sale stagionato di pecora che mi ha portato la mia collega rumena che è strepitoso!

poi polpette doppie per i miei uomini, ad Ice hanno tolto un dente del giudizio e doveva mangiare della roba morbida!

Questa rubrica la trovo giustissima e dovuta.

Non soltanto perchè spesso esageriamo nel preparare cose e nella vita reale chi ha il tempo di preparare pranzi luculliani e ricette innovative e fantasiose, ma anche perchè il cibo quotidiano è sano e ci accompagna nella vita...

inoltre secondo me ci stiamo abituando alle cose troppo elaborate, in generale e non ci accontentiamo delle "bontá" che abbiamo intorno a noi.

E poi con gli avanzi di tutti i giorni si preparano tante pietanze succulente!!!!!

ieri sera coda di rospo al prosciutto con patate, poi mia mamma aveva preparato una focaccia semi integrale con dentro prosciutto crudo e emmenthal e dei quadrottini di pizza margherita che Pucius ha divorato.

oggi ho comprato delle vellutate di legumi di colle fiorito di fave e borlotti che mi incuriosiscono un sacco!

oggi per pranzo la solita mela ... ma stasera potrei coccolarmi ancora con un risottino radicchio e zola

ieri sera coda di rospo al prosciutto con patate, poi mia mamma aveva preparato una focaccia semi integrale con dentro prosciutto crudo e emmenthal e dei quadrottini di pizza margherita che Pucius ha divorato.

oggi ho comprato delle vellutate di legumi di colle fiorito di fave e borlotti che mi incuriosiscono un sacco! 

Colfiotito o Colle fiorito?no perchè colle fiorito è a Guidonia

Matilde si è messa in testa che questa sera doveva cucinare per noi rolleyes.gif33[1].gif

Abbiamo fatto insieme il condimento per la pasta allo scoglio (mimmi mi ha dato l'idea 51[1].gif ) e le ho facilitato la vita per il secondo:semplici tranci di salmone al forno con patate . Tutto in teglia con le spezie, limone e poco vino bianco.

Matilde si è messa in testa che questa sera doveva cucinare per noi   

Abbiamo fatto insieme il condimento per la pasta allo scoglio (mimmi mi ha dato l'idea  ) e le ho facilitato la vita per il secondo:semplici tranci di salmone al forno con patate . Tutto in teglia con le spezie, limone e poco vino bianco.

Che signorina

Matilde si è messa in testa che questa sera doveva cucinare per noi   

Abbiamo fatto insieme il condimento per la pasta allo scoglio (mimmi mi ha dato l'idea  ) e le ho facilitato la vita per il secondo:semplici tranci di salmone al forno con patate . Tutto in teglia con le spezie, limone e poco vino bianco.

e la fai cominciare con robetta da niente!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.