Jump to content
Marci Brown

a Gennaio Non è Sempre Domenica

Recommended Posts

uh volevo postare ieri e mi son scordata!

a pranzo ho fatto pasta con panna e rucola, ricetta consigliata da .. si mi pare sia Arabella (blog Dolci e non solo )

ieri sera invece cordon bleu e finocchio sgranocchiato a crudo

Ieri sera siamo andati a cena fuori Era il nostro "mesiversario" che ogni tanto ci ricordiamo di festeggiare

Per pranzo mi son fatta degli gnocchi al sugo e basilico E una pesca sciroppata

Per cena:

- ravioli giganti di ricotta e spinaci, sullo stile di come li faceva mia nonna

- patate al forno con rosmarino fresco (adoro il profumino che fa )

- bugie, sempre sullo stile di mia nonna

stasera mi faccio la vellutata di zucca, vado a prepararla

a pranzo broccoli in padella piccanti piccanti come piacciono a me , stasera si va al cinema e quindi pop corn ,altrimenti mica sembra che sono andata al cinema

passato di lenticchie e finocchi di Blue per me e Pucius ( ne ha mangiato metà però ma secondo me è perchè non ho usato le decorticate che a lui piacciono di più), delle orribili spinacine della fileni cotte al forno ( mai più!) poi per Ice piadina alla nutella!

Ieri non abbiamo assolutamente rispettato la nostra dieta stordita.gif

Per pranzo ci siamo fatti della pasta al forno con besciamella e funghi 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif

E per cena...pizza fritta cry.gif Che bontà cry.gif Non dovevamo assolutamente ma ci è venuta proprio al voglia 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif

Oggi si riprende senza sgarri 04[1].gif

pranzo: spaghetti alle cipolle, ricotta e zafferano 39[1].gif

cena: credo preparerò un'insalatona tiepida di patate, fagiolini e ceci 39[1].gif

Me la spieghi meglio, Cip, mi interessa.

Grazie 

Certo

Ingredienti:

70g di spaghettini

1 cipolla piccola

!/2 bustina di zafferano (o una punta di cucchiaino di curcuma)

80g di ricotta fresca

Preparazione:

metti a bollire l'acqua per cuocere la pasta.

Intanto affetti la cipolla a rondelle e la metti a cuocere in 1/2 bicchiere d'acqua. Quando l'acqua è quasi evaporata del tutto si aggiunge lo zafferano e si prosegue fino a completa cottura delle cipolle. Quando son cotte si aggiunge la ricotta e si mescola bene.

Appena l'acqua bolle si sala e si buttano gli spaghetti.

Colarli al dente mantenendo un po' d'acqua di cottura e far ultimare nel sughetto!

Spolverare con pepe e prezzemolo e papparsi questo bel piattine sostanzioso, buonissimo e dietetico

insalata mista e tonno, che son arrivata tardi e non avevo voglia di spadellare.

per stasera ho già scongelato la vellutata di zucca

Grazie Cip! 

Con o senza panna...?     

era la versione con la panna, che avevo fatto in più

che invidiaaaaaaaaaaa!!!!! solo il mio di socio rompeeeeeeee!!!

ok detto questo: oggi pranzo a due con Pucius che miracolosamente è stato bravissimo: pasta al pomodoro semplice semplice, 2 uova sode, lattuga e una carota, per pucius invece wurstel di pollo e bietole lesse di contorno

per stasera mi sono portata: vitello ai ferri e fagiolini...sono a dieta, lo ammetto.

oggi mangio petto di pollo ed insalata e per dolce uno yogurt magro e taaaaaaaaaaanta acqua che con questo freddo è una bellezza

Oggi a pranzo filetti di merluzzo in umido con capperi olive nere e pinoli, per primo pasta al pesto "rinforzato", nel senso che al pesto aggiungo un cucchiaio della salsa alla noci avanzata domenica:viene così buono 55[1].gif48[1].gif Peccao che io non ne mangerò 17[1].gif

Per questa sera devo inventare qualcosa perchè al ritorno dalla piscina non ho voglia di spentolare arrabbiato5.gif

Per cena minestrone probabilmente Come sarà felice il mio lui

Per pranzo invece credo che mi farò un risottino con qualcosa che ho in frigo

per me a pranzo 3 bruschettine e 80 gr di salmone affumicato più zucchine lesse a volontà... per Pucius raviolini barilla piccolini con pomodoro con dentro passatino di ceci e ceci lessati da mangiare così...

per questa sera faccio una frittata di carciofi epocale  66[1].gif :la adoriamo, ma mi dimentico sempre di comprare i carciofi  rolleyes.gif

urcaaaaaaaaaa mi hai fatto venire in mente le frittelle di carciofi che fa mia suocera , quest'inverno non le ha ancora fatte paura2.gif urge ricordarglielo quanto prima 51[1].gif

noi stasera la annika cotolette , per pranzo pasta e fagioli .. domani mi sa che farò una tortina salata 12[1].gif

Guest
This topic is now closed to further replies.