Jump to content
Marci Brown

a Gennaio Non è Sempre Domenica

Recommended Posts

noi pranzo con minestrone e stasera insalatona con tonno patate e carote lesse , olive mozzarella , tutto mischiato con un cucchiaio di philly e maio 48[1].gif ce la mangiamo a cucchiaiate 48[1].gif

domani mi sa che vado di pollo arrosto 12[1].gif

stasera a cena bistecchine di tacchino alla griglia, patate lesse scondite ( con solo aceto), frittata liscia per tutti poi caco mela...adorissimo i cachi mela!

cos'è un caco mela? E' quello che io conosco come caco e basta?

Per pranzo credo mi farò un piattino di pasta in bianco E poi uova strapazzate con le coste dentro

a pranzo... non e ho la più pallida idea, ho appuntamento dall'estetista per mani e piedi e se riesco a prendere un cappuccino al volo sarà già tanto

stasera penso una minestrina d'orzo

cos'è un caco mela? 12[1].gif  E' quello che io conosco come caco e basta? 12[1].gif

io l'ho già visto al super:ha il colore del caco, più giallo, forse, ma consistenza più soda. Però non l'ho mai preso perchè a me piacciono i cachi cachi 48[1].gif

io l'ho già visto al super:ha il colore del caco, più giallo, forse, ma consistenza più soda. Però non l'ho mai preso perchè a me piacciono i cachi cachi 

Grazie

Anche a me piacciono i cachi cachi

oggi proprio non so che fare 12[1].gif avrei voglia di pesce, ma ho solo del merluzzo, filetti, che farei tipo all'acqua pazza. solo che mia mamma e la mati non lo mangerebbero...e a loro che faccio? 8.gif non ho bistecche in casa, che con quelle risolverei arrabbiato5.gif

però però...ho dei filetti di petto di pollo...potrei tagliarlo a tocchetti e cuocerlo tipo all'uccelletto per loro 51[1].gif Si, direi che faccio così 62[1].gif

a pranzo ho optato per cappuccio e brioches integrale col miele

stasera cena degli avanzi stamattina o tirato fuori dal frizer 4 contenitori , ke gelati nn capivo cos'erano , ora si vede qualcosa

spezzatino con patate

spezzatino con piselli

2 cosce di pollo alle olive

5 fette di polpettone

e la cena e servita con insalata mista

Per cena una tortina salata veloce veloce

Il verde delle coste a pezzetti, due uova, del formaggio a cubetti, sale e pepe. Il tutto versato sulla PAV ed infornato aspettiamo che cuocia

Oggi ho fatto dei filetti di merluzzo semplici semplici:un filo d'olio, in padella, sale pepe, mezzo bicchiere di bianco e abbondante prezzemolo e aglio. Inaspettatamente, una bontà 48[1].gif

Per cena ho riesumato dal freezer una busta di verdure per il minestrone che nemmeno ricordo come c'era finita 66[1].gif (visto che il minestrone lo fa sempre mia mamma con verdure fresche ) e ho fatto una torta salata.Saltato in padella le verdure con un flo d'olio, sbattuto due uova con parmigiamo, una ricottina, una scatoletta piccola di tonno e unito tutto alle verdure. Spetasciato sulla pasta brisee (scaduta ieri stordita.gif ) e schiaffato in forno. Inaspettatamente, una bontà 48[1].gif

Ogni tanto una botta di 97[1].gif ...inaspettatamente 66[1].gif66[1].gif

ieri sera ho cenato con antipastino di salumi tipici,formaggio d'alpeggio con composta e miele

spaztlecon formaggio e speck

fonduta di formaggio e strudel.....

oggi prevedo solo taaaaaaaanta acqua e mele in abbondanza

Buono stellsssss.

gli spaetzle ce li ho in casa... lo speck no ma lo posso sempre comprare, ottimo sughetto !!!

comincio ad invidiarvi voi e tutte le verdure che mangiate, io ieri a pranzo cavolfiore bianco lessato in microonde coi miei nuovi tegami bianchi , poi due minipanini con la mortazza...

per cena: petto di pollo ( per me) e involtini con prosciutto crudo con sopra la sottiletta per Ice, poi insalatone di verdure miste lesse .

oggi a pranzo avanzi vari e a cena zuppa di legumi e piselli al prosciutto cotto per me e Pucius , e piadina col crudo o salame per Ice !

oggi a pranzo pasta col sugo di pomodoro, stasera... non so a che ora arrivo a casa...

noi pasta con zucca e philli , stasera cavoletti di bruxelles al forno e fettine di maiale alla pizzaiola ..

cambio di pranzo: seitan in salsa tikkamasala e basmati allo zenzero...

ieri sera ho cenato con antipastino di salumi tipici,formaggio d'alpeggio con composta e miele

spaztlecon formaggio e speck

fonduta di formaggio e strudel.....

oggi prevedo solo taaaaaaaanta acqua e mele in abbondanza    

oggi piattone di bresaola al limone, e se non ha preso vita propria la mela verde che m'è rimasta... magno pure quella

stasera nin zo, risi&bisi magari

Per pranzo mi farò del risotto bollito perché ho un po' lo stomaco/intestino sottosopra

Per cena carote in insalata e piselli

Cambiata la cena....crema di piselli e carote speziate

pure io cambiato idea

nuggets di pollo al forno, con salsina di soia, rucola e pomodorini camone

siamo nei giorni di convivenza coi miei, quindi ieri sera melanzane alla parmigiana versione light ( che ridere mia madre fa la parmigiana senza il parmigiano... ) che ho insegnato alla mia mamma che tanto per cambiare voleva friggere... poi orata e branzino al forno su letto di patate e per Pucius pastina con zucchine e pesce spada affumicato ( eh lo so ..ha gusti stranissimi )

Guest
This topic is now closed to further replies.