Jump to content
malù

Torta tramezzino al salmone e tonno

Recommended Posts

Premesso che non è una mia idea, ho copiato da Pangrattato

premesso che avevo fotografato il passo passo tanto tempo fa con l'intenzione di postarlo,ma non ci son riuscita,

premesso che rispondo a una richiesta di Yogurt,

ecco il mio ritorno nella sezione Antipasti: non sono più un fantasmino!

Ecco gli ingredienti (ultima premessa:vedrete la torta enorme,ma gli ingredienti che vi dò sono per una dose normale)

un pacco di pane tramezzino

una confezione di salmone affumicato (più o meno 200 g)

panna da cucina (200 ml)

latte (150 ml)

burro (15 g)

farina (15 g)

una scatola di tonno al naturale da 160 g

colla di pesce (2 g)

sale, pepe, prezzemolo, limone

user posted image

user posted image

Preparare la mousse di salmone frullando insieme il salmone affumicato, la panna, il prezzemolo tritato e pepe.

Spalmare la mousse su ogni fetta di pane tramezzino e sovrapporle (qui le ho affiancate perché doveva venir fuori una doppia dose)

user posted image

user posted image

user posted image

Frullare il tonno

user posted image

Mettere in acqua fredda il foglio di gelatina.

Intanto preparare una besciamella leggera con 15 g di burro, 15 grammi di farina, 150 ml di latte, salare e pepare.

Aggiungere il tonno e il succo di limone, poi la gelatina strizzata e farla sciogliere.

Versare tutto sulla torta tramezzino, ricoprendola e metterla in frigo, coperta dalla pellicola.

io la faccio sempre il giorno prima, ma deve rimanere in frigo almeno 2 ore, affinché la gelatina si rapprenda.

Decorare con fette di limone tutt'attorno, rose di salmone e prezzemolo

user posted image

Bentornata Malùùùùùùùùùùùùùùù è un'ottima idea e per questo ringraziamo naturalmente anche Pangrattato...da tener presente per le prossime feste....

Senti maaaaaaa....premesso che questa non è una richiesta di Mr Yog... non è che si potrebbe sapere di più anche su quei...Rusticini agli spinaci??Grasssie comunque neeee

premesso che... sei brava

premesso che .. la torta e' buonissima

premessoche... grazie

Bentornata Malùùùùùùùùùùùùùùù 26[1].gif  26[1].gif  26[1].gif è un'ottima idea e per questo ringraziamo naturalmente anche Pangrattato...da tener presente per le prossime feste.... 054[1].gif  054[1].gif

Senti maaaaaaa....premesso che questa non è una richiesta di Mr Yog... sorry.gif  sorry.gif  stordita.gif  stordita.gif  stordita.gif non è che si potrebbe sapere di più anche su quei...Rusticini agli spinaci??Grasssie comunque neeee  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  02[4].gif

usurpatrice di post altrui.. rosso.gif

premesso che... sei brava

premesso che .. la torta e' buonissima

premessoche... grazie

usurpatrice di post altrui..

E' tanto che dico di farla e me la scordo sempre ... con queste farciture è perfetta per le feste eusa_clap.gif26[1].gif grazie malù e bentornata 26[1].gif26[1].gif