Jump to content
Marci Brown

Non è Sempre Domenica a Novembre

Recommended Posts

..comincio io...oggi a pranzo avanzi di polenta con sugo ai funghi.. 48[1].gif ..e stasera penitenza....zucchine e patate lesse... certocerto.gif

lingua di pizza con le patate e stasera zucchine

oggi a pranzo... nin zo stasera mi devo ricordare di togliere dal freezer il passato di cavolfiore

come già scritto di là, a pranzo panfocaccia con mortazza e montasio, ma solo per me che il maritozzo ha mangiato gli avanzi di ieri, cioè lasagna al pesto e tacchino con salsa tonnata (il tacchino era già un riciclo 66[1].gif66[1].gif )

Per questa sera scongelo un po' di ceci fatti la scorsa settimana 51[1].gif (e metto le foto, promesso pieta.gif )

ahahahah Blue....Ice mi butta fuori di casa se faccio il passato di cavolfiore....

oggi a pranzo mi sono portata una ciotola di spinaci con una sottiletta sopra e una scatoletta di sgombro, per cena... quello che mia madre mi farà trovare pronto!

Finalmente un po' di tempo per cucinare, stasera una simil "cassoeula"

verza, salsiccia, "spuntature" di maiale (costine), filetto di maiale e patate

eccola in cottura:

user posted image

Finalmente un po' di tempo per cucinare, stasera una simil "cassoeula" 

verza, salsiccia, "spuntature" di maiale (costine), filetto di maiale e patate

eccola in cottura:

user posted image 

Bentornata nonna Felsina!

Io per cena farò piselli e zucchine in umido...e poi...

io avevo un broccolo... che volevo vellutare gironzolando nel web ho trovato una ricettina e...... stasera...

user posted image

mitica blue e mitiche vellutate!!

io per stasera ho preparato salmone al limone e insalata di patate prezzemolate e agliate!!

oggi carbonara di tonno, una mela. Stasera ho scongelato la vellutata di broccoli

Ieri sera pizza

Sta sera....non ne ho idea

Forse facciamo una frittata...boooooo

pranzo: maccheroni pasticciati al forno con ragù e besciamella + braciola+ insalata

cena: per ora ho pronto finocchi gratinati al forno, poi farò la frittata e per pucius pasta con sughetto di pomodoro e zucca.

Per cena ieri sera ho fatto il cavolfiore gratinato light

Ho cotto al vapore il cavolfiore già a cimette.

Poi ho preparato una besciamella leggerissima: ho portato a bollore 3 bicchieri di latte, quindi ho aggiunto 4 cucchiai di farina, il sale e ho frullato tutto. Ho rimesso sl fuoco per far addensare un po' e ho aggiunto un cucchiaio d'olio, la noce moscata.

Ho poi messo tutto, besciamella e cavolfiore in forno a 200° per 15 minuti.

Buonissimo e leggerissimo, se si mangia solo questo! Che ci sono le proteine del latte e le verdure...pochissimo olio e quasi niente di carboidrati

Oggi per pranzo ho fatto le mezze maniche e poi condite con l'avanzo del cavolfiore

Cip anche io l'altro giornoho fatto una besciamella simile mettendo l'olio al posto del burro e per me era proprio buona...io ci ho messo insieme i finocchi lessi e ho passato tutto in forno

ieri sera sgombri al forno con un cucchiaio di pesto sopra , il primo erano passatelli in brodo buono buono...

io la besciamella la faccio sempre con l'olio 39[1].gif Metto il burro solo quando ho ospiti un po' sofistici che sentono il gusto dell'olio rolleyes.giffischio.gif

Comunque ieri sera ho preparato una zuppa d'orzo e lenticchie con la zucca che hanno apprezzato tutti 39[1].gif e poi un erbazzone,e siccome non avevo voglia di scendere a prendere la farina in cantina, ho preparato la pasta con la semola e farina integrale:buona, bella croccantosa 39[1].gif

felsi la bagna verde è la salsina per il lesso?? c'è la ricetta qui??? ho un campo di prezzemolo da raccogliere e non so assolutamente cosa farci a parte i cubetti...che poi comunque userei pochissimo!

felsi la bagna verde è la salsina per il lesso?? c'è la ricetta qui??? ho un campo di prezzemolo da raccogliere e non so assolutamente cosa farci a parte i cubetti...che poi comunque userei pochissimo! 

no quella e' la salsa verde, la bagna e' una ricetta ligure, Fiumaretta, di daniela 59

(cerca in google "bagnaverde daniela59" e forse la trovi !)

(comunque prezzemolo per tutte e due le ricette!)

quando il terrazzo mi dava prezzemolo e non come ultimamente trifoglio

lo surgelavo con prezzemolo, utile per tante ricette

ecco una ricettina non male:

http://www.giboncook.com/forum/index.php?showtopic=11312

Edited by felsina

Guest
This topic is now closed to further replies.