Jump to content
Marci Brown

Tiramisù al cioccolato fondente

Recommended Posts

eh si oggi mi ci vorrebbe proprio un tiramisù... inpalta.gif

Ingredienti: 120gr. cioccolato fondente, 450g latte, 3 tuorli, 100gr. zucchero, 60gr farina, 2 cucchiai di maizena, 1 tazza di caffè zuccherato, 500gr mascarpone, cacao amaro, 3 buste di savoiardi, un cucchiaio di zucchero a velo

allora...ho messo nel bimby il cioccolato fondente e l'ho tritato con il turbo..bastano pochi secondi

user posted image

user posted image

poi ho aggiunto il latte, i tuorli, lo zucchero, farina e maizena e mando a vel 4 per 7-8 minuti a 80°

user posted image

et voilà....pronto...mizzica è buonissimo pure così...quasi quasi è un peccato usarlo per un tiramisù.... 48[1].gif 48[1].gif

user posted image

lo lascio un pò freddare e poi aggiungo il mascarpone

user posted image

user posted image

a sto punto inizio a fare gli strati proprio come un normalissimo tiramisù...cioè inzuppo i savoiardi nel caffè e sopra la crema ciocc/masca...e tra uno strato e l'altro cospargo di cacao amaro...

user posted image

user posted image

user posted image

alla fine dato che mi erano avanzati 3 savoiardi..ho pensato di tritarli con qualche pezzetto di cioccolato fondente e spargere il tutto sopra all'ultimo strato.........caso mai ci fosse poco cioccolato... innocent.gif sbonk.gif

ah..dimenticavo..ci ho mischiato pure un cucchiaio di zucchero a velo........caso mai fosse poco dolce... sbonk.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

l'ho lasciato in frigo dalla mattina alla sera ed ecco qua.......la bestia!... 38[1].gif

user posted image

e la fetta.... 38[1].gif

user posted image

tutta farina del mio sacco......ma 'nzomma non è una gran genialata eh... scalata.gif

in compenso è una gran.....maialata!!... 48[1].gif 48[1].gif

da usare con parsimonia.... 66[1].gif

sei da rinchiudere .................................

nn si fanno queste cose dobbiamo ancora smaltire i gelati dell'estate

se mi permetti lo eleggo il dolce del millennio!!!! campione.gifcampione.gifcampione.gifcampione.gif

il tipo dell'assistenza bimby m'ha suggerito di mettere il ciocco a triturare dal coperchio facendo andare prima le lame così ne risentono di meno 01[1].gif

i quadrotti di ciocco però li faccio prima piccolini col coltello 04[1].gif

se mi permetti lo eleggo il dolce del millennio!!!! campione.gif  campione.gif  campione.gif  campione.gif

il tipo dell'assistenza bimby m'ha suggerito di mettere il ciocco a triturare dal coperchio facendo andare prima le lame così ne risentono di meno  01[1].gif

i quadrotti di ciocco però li faccio prima piccolini col coltello  04[1].gif

grazie del consiglio... 70[1].gif

non so dirti se è una genialata maaa....sicuramente è una libidinossissima goduriaaaaa bravissima Marcy

l'elogio del cioccolato! una fettina di questo mi tirerebbe su il morale davvero!

oddio non oso immaginare la faccia di rob mentre si mangiava una fetta di 'sta goduria rolleyes.gif mi sembra proprio di vederlo rolleyes.gif

libidine allo stato puro 48[1].gif48[1].gif

Marci!!! Che roba da sballo!!!!

...mio marito impazzisce per i dolci cioccolatosi, e mentre stavo visionando il tuo post si è trovato a passare, ha visto la foto e mi ha detto "Ecco !!!! Questo!!!"

38[1].gif  Marci!!! Che roba da sballo!!!! 66[1].gif

...mio marito impazzisce per i dolci cioccolatosi, e mentre stavo visionando il tuo post si è trovato a passare, ha visto la foto e mi ha detto "Ecco !!!! Questo!!!"  66[1].gif  66[1].gif

02[4].gif

ecco lcredo che lo direbbe anche Ice...io lo ammetto non amo tanto il cioccolato ma questo  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif

66[1].gif pure umby se lo papperebbe senza fargli dire neanche Amen rolleyes.gif

MMMMMM 48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif

Il mio stomaco sta dicendo di si  04[1].gif ma il mio culone mi sta implorando di non pensarci nemmeno pieta.gif

lol.giflol.gif

Però è da provarsi alla prima occasione:è troppo libidinoso! 48[1].gif48[1].gif

Marci...vorrei abitare vicino a te 51[1].gif51[1].gif

Buonasera...visto che ultimamente ho sperimentato e sempre con pareri positivi questo tiramisù...metto la foto del mio così..magari...se qualcuno se lo era perso...può darci un'occhiata

Grazie Marcella è proprio buonissssimo

user posted image

user posted image

E... Gnammy grazie per averla rispolverata, non l'avevo mai vista! 35.gif

Son contenta che a qualcuno possa servire anche perchè...particolare non da poco...in questo modo le uova sono cotte quindi...non ci sono rischi...anche in quello normale io le "cuoccio" nel senso che faccio un pochino di sciroppo acqua e zucchero e lo verso sulle uova però....questo...è diverso e...piace a tutti (l'ho fatto anche ieri sera che avevo gente a cena e....è stato apprezzato 48[1].gif 48[1].gif ) 56[1].gif 56[1].gif 02[4].gif

Cosa mi hai fatto rivedere Gnammi  coooosa.gif  48[1].gif  48[1].gif

054[1].gif 054[1].gif 24[1].gif 24[1].gif urge provarlo 24[1].gif 24[1].gif 24[1].gif 56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif 02[4].gif

Maremma... 38[1].gif  38[1].gif  38[1].gif

Gnammina, ma lo hai fotocopiato???!!!  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

E brava te...e se lo fotocopiavo...come me lo magnavo??? lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif rolleyes.gif rolleyes.gif 56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif