SeryRose 0 Segnala messaggio Inviato August 23, 2011 Ciao!!Oggi vi presento un sughetto di cozze davvero molto buono e fresco grazie alla presenza del limone e, siccome a casa sono tutti a dieta, l'ho preparato anche in modo light . Per l'aggiunta del limone ringrazio una ragazza conosciuta in vacanza che me l'ha fatto assaggiare Ingredienti- cozze- pomodori pelati o, meglio, a pezzettini- 3 dita di vino- prezzemolo- limone (succo e scorza)- salePer prima cosa ho messo le cozze in una padella capiente molto bollente e le ho lasciate aprire senza aggiungere niente, in modo che spurgassero tutta la loro acqua. Dopo che si sono aperte ho aggiunto il vino e le ho lasciate sfumare per 3-4 minAggiungere il pomodoro, salare, e lasciar cuocere per circa una decina di minutiUna volta cotto aggiungere del prezzemolo tritato, la scorza di limone grattugiata e il succo di limone in base ai gusti (per me il succo di almeno mezzo limone )Come pasta io preferisco ai soliti spaghetti le orecchiette che in pratica diventano coppette che contengono il sugo E infine impiattare...io a questo punto dovevo fare la foto, ci avevo pensato, ma appena ho visto il piatto ho dimenticato tutto!!L'ho solo mangiato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato August 23, 2011 Wow.. la Seryal cooker delle cozze colpisce ancora!Ammetto che il limone nel pomodoro non lo ho mai provato.. Ma mi fido di te e lo faccio provare .. a mio figlio.. scherzo.. lo provo io. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolcelena 0 Segnala messaggio Inviato August 23, 2011 Semplicissimo questo sugo, e sembra essere anche molto gustoso! Anch'io come Yog non ho mai usato il limone nel sugo al pomodoro... tutto da provare! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciliabillia 0 Segnala messaggio Inviato August 23, 2011 Veloce! E per il limone, potrebbe essere un'aggiunta innovativa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SeryRose 0 Segnala messaggio Inviato August 25, 2011 Lo ammetto...avevo voglia di cozze !!! Neanche io avevo mai provato il limone nel sugo e mi ha veramente stupito, dà al piatto una freschezza che non immaginavo...poi ovviamente se si preferisce l'ultramegapiccante......è tutta un'altra storia . Il mio ragazzo ad esempio preferisce chilate di olio piccante fatto dalla zia con i peperoncini che coltiva lei stessa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato August 25, 2011 Lo ammetto...avevo voglia di cozze !!! Neanche io avevo mai provato il limone nel sugo e mi ha veramente stupito, dà al piatto una freschezza che non immaginavo...poi ovviamente se si preferisce l'ultramegapiccante......è tutta un'altra storia . Il mio ragazzo ad esempio preferisce chilate di olio piccante fatto dalla zia con i peperoncini che coltiva lei stessa ←maaa..... il tuo ragazzo .. me lo presenti? non sarai gelosa, vero? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
skunkie 0 Segnala messaggio Inviato August 25, 2011 (modificato) maaa..... il tuo ragazzo .. me lo presenti? non sarai gelosa, vero? ← pazzo!!! mai frequentare altri piccantosi poi tocca dividere la piquanteria presente da soli si apprezza in pieno pero' con te vorrei assaggiare le ali di pollo con la Stupid Sauce secondo me la sfida la vinciamo Modificato August 25, 2011 da skunkie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato August 25, 2011 il sugo lo hai fatto con i pomodori freschi o qualcosa di confezionato? mi intriga l'aggiunta del limone e, volendo provare, non vorrei sbagliare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SeryRose 0 Segnala messaggio Inviato August 25, 2011 maaa..... il tuo ragazzo .. me lo presenti? non sarai gelosa, vero? ←Ma che gelosa....tutto tuo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SeryRose 0 Segnala messaggio Inviato August 25, 2011 il sugo lo hai fatto con i pomodori freschi o qualcosa di confezionato? mi intriga l'aggiunta del limone e, volendo provare, non vorrei sbagliare ←L'ho fatto con i pomodori confezionati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Odille 0 Segnala messaggio Inviato October 1, 2016 On 23/8/2011 at 19:10, SeryRose dice: Ciao!!Oggi vi presento un sughetto di cozze davvero molto buono e fresco grazie alla presenza del limone e, siccome a casa sono tutti a dieta, l'ho preparato anche in modo light . Per l'aggiunta del limone ringrazio una ragazza conosciuta in vacanza che me l'ha fatto assaggiare Ingredienti - cozze - pomodori pelati o, meglio, a pezzettini - 3 dita di vino - prezzemolo - limone (succo e scorza) - sale Per prima cosa ho messo le cozze in una padella capiente molto bollente e le ho lasciate aprire senza aggiungere niente, in modo che spurgassero tutta la loro acqua. Dopo che si sono aperte ho aggiunto il vino e le ho lasciate sfumare per 3-4 min Aggiungere il pomodoro, salare, e lasciar cuocere per circa una decina di minuti Una volta cotto aggiungere del prezzemolo tritato, la scorza di limone grattugiata e il succo di limone in base ai gusti (per me il succo di almeno mezzo limone ) Come pasta io preferisco ai soliti spaghetti le orecchiette che in pratica diventano coppette che contengono il sugo E infine impiattare...io a questo punto dovevo fare la foto, ci avevo pensato, ma appena ho visto il piatto ho dimenticato tutto!!L'ho solo mangiato Provero' sicuramente! Grazie? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Odille 0 Segnala messaggio Inviato October 1, 2016 Da provare!!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti