SeryRose

Sugo con le cozze e limone

12 risposte in questa discussione

Ciao!!Oggi vi presento un sughetto di cozze davvero molto buono e fresco grazie alla presenza del limone e, siccome a casa sono tutti a dieta, l'ho preparato anche in modo light . Per l'aggiunta del limone ringrazio una ragazza conosciuta in vacanza che me l'ha fatto assaggiare

Ingredienti

- cozze

- pomodori pelati o, meglio, a pezzettini

- 3 dita di vino

- prezzemolo

- limone (succo e scorza)

- sale

Per prima cosa ho messo le cozze in una padella capiente molto bollente e le ho lasciate aprire senza aggiungere niente, in modo che spurgassero tutta la loro acqua. Dopo che si sono aperte ho aggiunto il vino e le ho lasciate sfumare per 3-4 min

user posted image

Aggiungere il pomodoro, salare, e lasciar cuocere per circa una decina di minuti

user posted image

Una volta cotto aggiungere del prezzemolo tritato, la scorza di limone grattugiata e il succo di limone in base ai gusti (per me il succo di almeno mezzo limone )

user posted image

Come pasta io preferisco ai soliti spaghetti le orecchiette che in pratica diventano coppette che contengono il sugo

E infine impiattare...io a questo punto dovevo fare la foto, ci avevo pensato, ma appena ho visto il piatto ho dimenticato tutto!!L'ho solo mangiato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow.. la Seryal cooker delle cozze colpisce ancora!

Ammetto che il limone nel pomodoro non lo ho mai provato.. Ma mi fido di te e lo faccio provare .. a mio figlio.. 66[1].gif

scherzo.. lo provo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicissimo questo sugo, e sembra essere anche molto gustoso! Anch'io come Yog non ho mai usato il limone nel sugo al pomodoro... tutto da provare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ammetto...avevo voglia di cozze !!! Neanche io avevo mai provato il limone nel sugo e mi ha veramente stupito, dà al piatto una freschezza che non immaginavo...poi ovviamente se si preferisce l'ultramegapiccante......è tutta un'altra storia . Il mio ragazzo ad esempio preferisce chilate di olio piccante fatto dalla zia con i peperoncini che coltiva lei stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ammetto...avevo voglia di cozze  12[3].gif !!! Neanche io avevo mai provato il limone nel sugo e mi ha veramente stupito, dà al piatto una freschezza che non immaginavo...poi ovviamente se si preferisce l'ultramegapiccante......è tutta un'altra storia  51[1].gif . Il mio ragazzo ad esempio preferisce chilate di olio piccante fatto dalla zia con i peperoncini che coltiva lei stessa  38[1].gif

maaa..... il tuo ragazzo .. me lo presenti? 054[1].gif non sarai gelosa, vero? 51[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maaa..... il tuo ragazzo .. me lo presenti?   non sarai gelosa, vero?

pazzo!!! mai frequentare altri piccantosi poi tocca dividere la piquanteria presente da soli si apprezza in pieno

pero' con te vorrei assaggiare le ali di pollo con la Stupid Sauce secondo me la sfida la vinciamo

Modificato da skunkie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sugo lo hai fatto con i pomodori freschi o qualcosa di confezionato? 12[1].gif

mi intriga l'aggiunta del limone e, volendo provare, non vorrei sbagliare 04[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maaa..... il tuo ragazzo .. me lo presenti?   non sarai gelosa, vero?

Ma che gelosa....tutto tuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sugo lo hai fatto con i pomodori freschi o qualcosa di confezionato? 

mi intriga l'aggiunta del limone e, volendo provare, non vorrei sbagliare 

L'ho fatto con i pomodori confezionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 23/8/2011 at 19:10, SeryRose dice:

Ciao!!Oggi vi presento un sughetto di cozze davvero molto buono e fresco grazie alla presenza del limone e, siccome a casa sono tutti a dieta, l'ho preparato anche in modo light default_51[1].gif . Per l'aggiunta del limone ringrazio una ragazza conosciuta in vacanza che me l'ha fatto assaggiare default_39[1].gif

Ingredienti

- cozze

- pomodori pelati o, meglio, a pezzettini

- 3 dita di vino

- prezzemolo

- limone (succo e scorza)

- sale

Per prima cosa ho messo le cozze in una padella capiente molto bollente e le ho lasciate aprire senza aggiungere niente, in modo che spurgassero tutta la loro acqua. Dopo che si sono aperte ho aggiunto il vino e le ho lasciate sfumare per 3-4 min

user posted image

Aggiungere il pomodoro, salare, e lasciar cuocere per circa una decina di minuti

user posted image

Una volta cotto aggiungere del prezzemolo tritato, la scorza di limone grattugiata e il succo di limone in base ai gusti (per me il succo di almeno mezzo limone default_rosso.gif)

user posted image

Come pasta io preferisco ai soliti spaghetti le orecchiette che in pratica diventano coppette che contengono il sugo default_51[1].gif

E infine impiattare...io a questo punto dovevo fare la foto, ci avevo pensato, ma appena ho visto il piatto ho dimenticato tutto!!L'ho solo mangiato default_cry.gifdefault_cry.gif

Provero' sicuramente!  Grazie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti