steppy 0 Segnala post Posted February 14, 2012 Ecco il mio rosti o rostì o roestli, beh insomma la mia frittatina di patateNon erano cattivi, ma nemmeno una grande specialità secondo me credo che le cose da correggere siano tre: penso che ci mancasse innanzi tutto un po' di sale, poi la mozzarella è troppo insipida, forse con un formaggio più saporito e vanno fatti croccare un po' di più.Ah, le patate non leho strizzate: grattugiate e in padella ←tre mancanze rimediabili yog vedi che senza strizzarle stanno attaccate lo stesso ? magia Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted February 14, 2012 tre mancanze rimediabili yog vedi che senza strizzarle stanno attaccate lo stesso ? magia ←Sì che stanno attaccate! Senti, una domanda: te con che qualità di patate li hai fatti? vanno tutte bene? io ho comprato delle patate dove c'è scritto che vanno bene per tutti gli usi, ma mi sa che non vadano bene per niente Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 14, 2012 dulci, io li ho fatti una vagonata di volte e con qualunque patata fornitami dal mio fido Tonino da quel che vedo nella foto sono troppo crude; devi fargli fare proprio la crosticina Share this post Link to post Share on other sites
Cip_ 0 Segnala post Posted February 14, 2012 Dulci, anche secondo me sono un po' crudine...devono far proprio una bella crosta se no rischi che rimanga un po' il gusto della patata cruda Ora ne dico una Ma in teoria, non dovrebbero attaccare meglio se non si strizzano del loro siero in eccesso? Cioè, il siero che esce dalle patate è collosissimo, se non lo si leva, dovrebbe attaccarsi ancora meglio il Rostì, o no? Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted February 14, 2012 Dulci, anche secondo me sono un po' crudine...devono far proprio una bella crosta se no rischi che rimanga un po' il gusto della patata cruda Ora ne dico una Ma in teoria, non dovrebbero attaccare meglio se non si strizzano del loro siero in eccesso? Cioè, il siero che esce dalle patate è collosissimo, se non lo si leva, dovrebbe attaccarsi ancora meglio il Rostì, o no? ←anfatti è il discorso dell'amido del cacio e pepe che addensa la cremina .. e qui fa rimanere attaccate le patate ... Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted February 14, 2012 Sì che stanno attaccate! Senti, una domanda: te con che qualità di patate li hai fatti? vanno tutte bene? io ho comprato delle patate dove c'è scritto che vanno bene per tutti gli usi, ma mi sa che non vadano bene per niente ←di solito uso quelle gialle , ma sollo perchè le bianche non mi piacciono Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 14, 2012 anfatti è il discorso dell'amido del cacio e pepe che addensa la cremina .. e qui fa rimanere attaccate le patate ...←la prox volta provero' senza strizzarle.. cmq io lo facevo piu' per farle abbrustolire (meno acqua piu' brustolatura) che non per farle tenere assieme.. credo che sia la crosticina stessa che le "lega".. se no, dacci di formaggio grattuggiato dentro e mescolato con le patate e ci pensa lui.. e' un tale attaccabrighe... Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted February 15, 2012 la prox volta provero' senza strizzarle.. cmq io lo facevo piu' per farle abbrustolire (meno acqua piu' brustolatura) che non per farle tenere assieme.. credo che sia la crosticina stessa che le "lega".. se no, dacci di formaggio grattuggiato dentro e mescolato con le patate e ci pensa lui.. e' un tale attaccabrighe... ←Ce le tieni un po' di più e abbrustoliscono lo stesso. Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted October 7, 2021 Siccome è da tempo che non facevo i rosti e li riproporrò stasera mi sembrava giusto riproporre anche la ricetta di steppy Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted October 9, 2021 Buoni!! Grazie per averceli ricordati Share this post Link to post Share on other sites