Jump to content
Chocolat

Chicken Satay with peanut sauce

Recommended Posts

al mio supermercato non hanno nè curcuma nè coriandolo, nè olio di sesamo....cumino solo in semi......uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Grazie Fiore!!! Io intanto cerco a Firenze in un negozio etnico specializzato, devo andare a prendere il ghee e vedo se lo hanno. 

Tippi ma il ghee te lo puoi fare!!! purche' sia burro NON salato di latte di mucca fai chiarificare (sobbollire, mai a punto di ebollizione) il burro, levi la schiuma e se vuoi conservarlo a lungo lo metti sottovuoto, senno' lo usi subito puoi fare chiarificazione anche piu' volte a seconda dei gusti qui una ricetta

wau....che ricetta...esotica...brava Choc... eusa_clap.gifeusa_clap.gif

può essere che quella salsina mi ricorda un pò la tahine.....cioè il burro di sesamo?..me piace... 48[1].gif

al mio supermercato non hanno nè curcuma nè coriandolo, nè olio di sesamo....cumino solo in semi......uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa       

.... vuoi un postacelere? Te li mando volentieri.

Tippi ma il ghee te lo puoi fare!!! purche' sia burro NON salato di latte di mucca fai chiarificare (sobbollire, mai a punto di ebollizione) il burro, levi la schiuma e se vuoi conservarlo a lungo lo metti sottovuoto, senno' lo usi subito puoi fare chiarificazione anche piu' volte a seconda dei gusti qui una ricetta

No dai!!!! Non avevo mai pensato di farmelo in casa!!!!

Pikki, avevo postato il link di un sito che vende spezie on line, se ti può essere utile

Grazie Fiore!!! Io intanto cerco a Firenze in un negozio etnico specializzato, devo andare a prendere il ghee e vedo se lo hanno. 

niente novita' sul fronte Tamarindo invece ma non ho avuto molto tempo per cercare pero' ho trovato praticamente tutto per fare il curry in casa a mie personali dosi compreso il colorantoso tumeric che in italiano non so che e' (colora come lo zafferano, costa assai meno, e' gingeroso di sapore e....e' ingrediente fondamentale di tutte le miscele di curry )

lo sto vedendo ora su gambero rosso channel! versione Thai, mi pare che nella marinata abbiano messo latte di cocco (ma non sono sicurissima che stavo a caricare una lavatrice ) comunque sempre ottimo!

nella peanut sauce aggingono salsa di pesec

devono essere buonissimi e la salsina ...ci affonderei .... peccato che Ice , come Davide e il marito di Pikki non ce la potrebbe mai fare , e io sia quasi allergica alle arachidi, che però adoro ma il mio stomaco non ne regge più di sei ...

insomma temo che resterà un piattino del cassetto dei sogni !