Jump to content

Recommended Posts

Ingredienti

lasagne

user posted image

verdure cotte; ho usato carote, zucchine, cipolle, aglio e prezzemolo cotte in un po' di brodo vegetale, senza olio

user posted image

besciamella fatta con latte, farina, margarina e noce moscata

user posted image

Ho oliato una teglietta di alluminio usa e getta

user posted image

e ho steso sul fondo uno strato di besciamella, senza foto

poi ho messo una lasagna

user posted image

uno strato di verdurine

user posted image

uno strato di besciamella

user posted image

abbondante nevicata di parmigiano grattugiato

user posted image

e si ricomincia con la lasagna

user posted image

arrivati all'ultimo strato si "rimboccano" gli angoli

user posted image

con un coltello

user posted image

per evitare che si sbruciacchino; si copre tutto di besciamella

user posted image

e si inonda di parmigiano; ecco qua pronto per il forno

user posted image

Queste lasagne sono da

e si prestano anche a molte variazioni vero?

Non so perchè ma ci vedo bene anche i peperoni, fose perchè li ho in frigo?

ottima.... 48[1].gif ..ma la foto della fetta pronta da mangiare?...forse eravate troppo affamati e non ce la facevate ad aspettare lo scatto?...capita!.. sbonk.gif

Queste lasagne sono da             

e si prestano anche a molte variazioni vero?

Non so perchè ma ci vedo bene anche i peperoni, fose perchè li ho in frigo?

Credo di sì, ma non li avevo!

ottima.... ..ma la foto della fetta pronta da mangiare?...forse eravate troppo affamati e non ce la facevate ad aspettare lo scatto?...capita!..

No, sono sempre da cuocere!

Adoro le lasagne in ogni loro manifestazione    Queste devono essere gustosissime    Le conservi per i pirulini 

No, credo che si mangeranno a cena, non appena il pellegrino torna dalla gara di golf

Dici che si congelano così come sono vanno prima cotte?

No, credo che si mangeranno a cena, non appena il pellegrino torna dalla gara di golf  rolleyes.gif

Dici che si congelano così come sono vanno prima cotte? 12[1].gif

io faccio indifferentemente, cotte o crude. Se ci sono degli alimenti già congelati e scongelati (tipo il sugo-che comunque faccio sempre ribollire) faccio cuocere e poi congelo, se no...come capita 51[1].gif

io faccio indifferentemente, cotte o crude. Se ci sono degli alimenti già congelati e scongelati (tipo il sugo-che comunque faccio sempre ribollire) faccio cuocere e poi congelo, se no...come capita 

Grazie! qui non c'èniente di scongelato, almeno per questa volta! Mi hai dato un'idea: preparo e congelo per i pirulini

Grazie! 56[1].gif qui non c'èniente di scongelato, almeno per questa volta! Mi hai dato un'idea: preparo e congelo per i pirulini 39[1].gif

Dulci, le lasagne congelate sono una mano santa per ospiti inattesi, o semplicemente quando non si ha voglia di spentolare 51[1].gif :nel mio congelatore ce n'è sempre almeno una teglia 26[1].gif

Dulci, le lasagne congelate sono una mano santa per ospiti inattesi, o semplicemente quando non si ha voglia di spentolare  :nel mio congelatore ce n'è sempre almeno una teglia 

Ilfatto è che nel mio congelatore non c'entra qusi niente! Grazie del consiglio!

io direi...parmigiano con lasagne!!!    

mi piacciono dulci, te le copio!!!    

E' vero! copia copia, poi metti foto ma stabile, non passeggera

in effetti le lasagne sono ben comode.. da fare, da surgelare, da scaldare e anche da mangiare.. belle queste vegetolasagne!

Scusa Dulci, ma io ci aggiungo la mozzarella, perche. se non fanno il filo.. per me non sono lasagne.. rolleyes.gif

in effetti le lasagne sono ben comode.. da fare, da surgelare, da scaldare e anche da mangiare.. belle queste vegetolasagne!

Scusa Dulci, ma io ci aggiungo la mozzarella, perche. se non fanno il filo.. per me non sono lasagne..

La stessa cosa che ha detto il cuoco che alla televisione le ha fatte:la mozzarella per un bel filo! Ma sai che me ne sono dimenticata di mettercela, è lì in frigo sola soletta Ce la potrei mettere sopra

Lui ci aveva messo anche le melanzane.

Edited by dulcinea50

brava Dulci...anche a me le lasagne piacciono parecchio e questa versione è da provare al più presto

Dulci....sono strepitose 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif

Mo voglio la foto finale cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif Ce l'aggiungi poi, vero?! innocent.gif innocent.gif innocent.gif

che bella teglia dulci 48[1].gif48[1].gif io preferisco la crescenza alla mozzarella , mi piace l'acidulo e fa meno acqua .. comunque con tutto quel parmigiano non c'è proprio bisogno di aggiungere nient'altro 48[1].gif48[1].gif

che bella teglia dulci    io preferisco la crescenza alla mozzarella , mi piace l'acidulo e fa meno acqua .. comunque con tutto quel parmigiano non c'è proprio bisogno di aggiungere nient'altro   

In effetti la mozzarella annacqua! a me però il sapore acidulo mi da l'idea di non fresco

Cotte, meglio se qualche minuto in più ma c'era chi scalpitava

user posted image

e mangiate

user posted image

La prossima volta besciamella più densa e/o verdure scolate meglio!