enneti 0 Segnala post Posted May 1, 2011 Pasqua è passata e in quasi tutte le case ne rimane traccia sottoforma di frammenti di uovo di cioccolato e colombe; è pensabile offrire per dolce una fetta di colomba per il primo maggio? Direi proprio di no, anche se è passata solo una settimana,non è proprio il caso! Pensa che ti ripensa ho deciso di riciclare i resti pasquali in questo modo: ho preparato una crema al pistacchio con uno di quei preparati per budino che si trovano in commercio, ho sciolto nel microonde il cioccolato delle uova pasquali e ho affettato la colomba (il tipo classico).Ho rivestito una ciottola con pellicola da cucina e ho cominciato a fare strati di colomba, cioccolato, crema al pistacchio fino a esaurimento ingredienti. si, lo so, a vedere questo pasticcio qualche dubbio sulla buona riuscita viene....ma io non mi sono lasciata prendere dallo sconforto e ho chiuso tutto con la pellicola e ho messo in frigo (ci vogliono almeno tre ore di frigorifero per rassodare il tutto). Un'oretta prima di portare il dolce in tavola ho tirato fuori la mia charlotte dal frigo e dalla ciottola togliendo la pellicola; ed ecco impiattata la charlotteHo decorato il dolce con panna montata e granella di pistacchioEcco una fetta Cosa ve ne pare della mia colomba riciclata? Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted May 2, 2011 fantastica !!!! adoro la cucina del riciclo!!! e questa è perfetta...i tuoi ospiti manco si saranno accorti che fosse colomba ! Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted May 2, 2011 a me una fetta...libidine... Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted May 2, 2011 Altro che riciclo!!!!!! Complimenti Enneti Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted May 2, 2011 complimenti per l'idea riciclosa, il risultato finale è Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 2, 2011 sei stata superrrrrr!!!!! Poivre compra gli yogurt al pistacchio, tu le buste pronte ma io 'sto pistacchio non lo trovo mica! Share this post Link to post Share on other sites
enneti 0 Segnala post Posted May 2, 2011 sei stata superrrrrr!!!!! Poivre compra gli yogurt al pistacchio, tu le buste pronte ma io 'sto pistacchio non lo trovo mica! ←Ciao Dol,ho utilizzato una busta per budino al pistacchio della elah si trova facilmente in tutti i supermercati Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 2, 2011 devo assolutamente cercarla! Share this post Link to post Share on other sites