Jump to content
daniela59

Cinghiale

Recommended Posts

Oggi mi sono decisa a cucinare una parte di cinghiale che mi avevano regalato un mesetto fa!!!! ne ho preparato un po' per il ragù delle pappardelle ed il resto in bianco per secondo!!!

ieri mattina lo avevo messo a macerare con tutti i vari odori (cipolla,aglio,carota,sedano,rosmarino,salvia,maggiorana,chiodi di garofano,alloro,pepe)

user posted image

stamane ho preparato due tegami con un soffritto di aglio,cipolla,carota,sedano,rosmarino,prezzemolo,salvia,chiodi di garofano,maggiorana,poco timo,

user posted image

una volta soffritto ho aggiunto,in uno il cinghiale a pezzetti e nell'altro ancora cinghiale,una costina ed un osso sempre di cinghiale

user posted image

dopo una ventina di minuti ho aggiunto,nel tegame del ragù,olive nere

user posted image

nell'altro olive nere,pinoli,uvetta

user posted image

ancora un poco di cottura poi ho unito vino rosso(possibilmente chianti),nel tegame del ragù circa un bicchiere,nell'altro 1/2 lt

nel ragù,appena tirato il tutto ho unito sale e una scatola di pomodori a tocchetti

user posted image

cotti entrambi tre orette,ecco il risultato(mi scuso per le foto ma sono di cellulare)

user posted image

user posted image

ho fatto anche il pane

user posted image

ed una crostata

user posted image

se sto ragù lo vede Umby...viene a piedi a Sarzanaaaa!!!

il cinghialeeeee ma che brava chje lo hai fatto e postato... Sia raguizzato che cinghialato.. sara' stato stupendiosamente saporito..

ma una fotina delle pappardelle.... coooosa.gif ? tanto per sognare...

pappardelle al ragu di cinghiale

Cinghiale

pane

crostata

ma cosa vuoi di piu' dalla vita? rolleyes.gif

Se vede questo post Davide... te lo ritrovi sotto casa Giusto il ragù di cinghiale gli piace tantissimo certo, lo faccio tutti i uichènd io

A me non piace tantissimo, però il tuo lo avrei apprezzato sicuramente... già mi immagino quel pane a fare da scarpetta col ragù

Brava Dani!

buooono il cinghiale!!!!! con le pappardelle, ma anche no a me piace anche solo soletto e direi che lo hai trattato egregiamente

io il ragu' di cacciagione pero' lo preferisco in bianco

il cinghialeeeee ma che brava chje lo hai fatto e postato... Sia raguizzato che cinghialato.. sara' stato stupendiosamente saporito..

ma una fotina delle pappardelle.... coooosa.gif ? tanto per sognare...

pappardelle al ragu di cinghiale

Cinghiale

pane

crostata

ma cosa vuoi di piu' dalla vita? rolleyes.gif

Hai ragione!!!!! volevo farla ma me lo sono dimenticata!!! le pappardelle ottime ma anche quello in bianco per secondo non era niente di meno ma molto molto buono! questa volta mi complimento da sola eheheeh!!! scherzo.. grazie 02[4].gif 02[4].gif 02[4].gif

Se vede questo post Davide... te lo ritrovi sotto casa  66[1].gif  66[1].gif  Giusto il ragù di cinghiale gli piace tantissimo  certocerto.gif  certo, lo faccio tutti i uichènd io  66[1].gif

A me non piace tantissimo, però il tuo lo avrei apprezzato sicuramente... già mi immagino quel pane a fare da scarpetta col ragù  48[1].gif  48[1].gif

Brava Dani!  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

mica siamo lontane Blue!!!! 56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif

buooono il cinghiale!!!!! con le pappardelle, ma anche no ridere3.gif a me piace anche solo soletto  tupitupi.gif e direi che lo hai trattato egregiamente 04[1].gif

io il ragu' di cacciagione pero' lo preferisco in bianco 01[1].gif

infatti ce n'era per tutti i gusti,ragù rosso,secondo bianco!!! accontentato marito e figlia che ad uno piace rosso all'altra bianco...grazieeeee!!! 02[4].gif 02[4].gif 02[4].gif 02[4].gif

ecco , il cinghiale è una di quelle cose che non cucino ma che magio volentieri .. e il tuo ha un ottimo aspetto 70[1].gif70[1].gif70[1].gif

che meraviglia di ragù! pieno di aromi...mmm

giorgina 56[1].gif che piacere leggerti 70[1].gif

Bravissima Dany che super produzione...doppia versione di cinghiale, pane e crostata e..uno più bello dell'altro...non oso pensare al sapore.....