daniela59 0 Segnala post Posted April 19, 2011 Oggi mi sono decisa a cucinare una parte di cinghiale che mi avevano regalato un mesetto fa!!!! ne ho preparato un po' per il ragù delle pappardelle ed il resto in bianco per secondo!!!ieri mattina lo avevo messo a macerare con tutti i vari odori (cipolla,aglio,carota,sedano,rosmarino,salvia,maggiorana,chiodi di garofano,alloro,pepe)stamane ho preparato due tegami con un soffritto di aglio,cipolla,carota,sedano,rosmarino,prezzemolo,salvia,chiodi di garofano,maggiorana,poco timo,una volta soffritto ho aggiunto,in uno il cinghiale a pezzetti e nell'altro ancora cinghiale,una costina ed un osso sempre di cinghialedopo una ventina di minuti ho aggiunto,nel tegame del ragù,olive nerenell'altro olive nere,pinoli,uvettaancora un poco di cottura poi ho unito vino rosso(possibilmente chianti),nel tegame del ragù circa un bicchiere,nell'altro 1/2 ltnel ragù,appena tirato il tutto ho unito sale e una scatola di pomodori a tocchetticotti entrambi tre orette,ecco il risultato(mi scuso per le foto ma sono di cellulare)ho fatto anche il paneed una crostata Share this post Link to post Share on other sites
giorgina85 0 Segnala post Posted April 19, 2011 che meraviglia di ragù! pieno di aromi...mmm Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted April 19, 2011 se sto ragù lo vede Umby...viene a piedi a Sarzanaaaa!!! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted April 19, 2011 il cinghialeeeee ma che brava chje lo hai fatto e postato... Sia raguizzato che cinghialato.. sara' stato stupendiosamente saporito..ma una fotina delle pappardelle.... ? tanto per sognare...pappardelle al ragu di cinghialeCinghialepane crostatama cosa vuoi di piu' dalla vita? Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted April 19, 2011 Se vede questo post Davide... te lo ritrovi sotto casa Giusto il ragù di cinghiale gli piace tantissimo certo, lo faccio tutti i uichènd io A me non piace tantissimo, però il tuo lo avrei apprezzato sicuramente... già mi immagino quel pane a fare da scarpetta col ragù Brava Dani! Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted April 19, 2011 buooono il cinghiale!!!!! con le pappardelle, ma anche no a me piace anche solo soletto e direi che lo hai trattato egregiamente io il ragu' di cacciagione pero' lo preferisco in bianco Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted April 19, 2011 che lavorone!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
daniela59 0 Segnala post Posted April 19, 2011 il cinghialeeeee ma che brava chje lo hai fatto e postato... Sia raguizzato che cinghialato.. sara' stato stupendiosamente saporito..ma una fotina delle pappardelle.... ? tanto per sognare...pappardelle al ragu di cinghialeCinghialepane crostatama cosa vuoi di piu' dalla vita? â†Hai ragione!!!!! volevo farla ma me lo sono dimenticata!!! le pappardelle ottime ma anche quello in bianco per secondo non era niente di meno ma molto molto buono! questa volta mi complimento da sola eheheeh!!! scherzo.. grazie Se vede questo post Davide... te lo ritrovi sotto casa Giusto il ragù di cinghiale gli piace tantissimo certo, lo faccio tutti i uichènd io A me non piace tantissimo, però il tuo lo avrei apprezzato sicuramente... già mi immagino quel pane a fare da scarpetta col ragù Brava Dani! â†mica siamo lontane Blue!!!! buooono il cinghiale!!!!! con le pappardelle, ma anche no a me piace anche solo soletto e direi che lo hai trattato egregiamente io il ragu' di cacciagione pero' lo preferisco in bianco â†infatti ce n'era per tutti i gusti,ragù rosso,secondo bianco!!! accontentato marito e figlia che ad uno piace rosso all'altra bianco...grazieeeee!!! Share this post Link to post Share on other sites
daniela59 0 Segnala post Posted April 19, 2011 che lavorone!!!!! ←sai che io sono complicata!!!! baciii ... a Pasqua!!!! Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted April 19, 2011 sai che io sono complicata!!!! baciii ... a Pasqua!!!! ←ma no!!! sei soltanto molto brava!!!! a Pasqua!!! Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted April 19, 2011 ecco , il cinghiale è una di quelle cose che non cucino ma che magio volentieri .. e il tuo ha un ottimo aspetto Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted April 19, 2011 che meraviglia di ragù! pieno di aromi...mmm←giorgina che piacere leggerti Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted April 19, 2011 Ce n'è per tutti i gusti del cinghiale io mangio solo il ragù con la pasta. Mi intriga molto la tua versione Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted April 20, 2011 Bravissima Dany che super produzione...doppia versione di cinghiale, pane e crostata e..uno più bello dell'altro...non oso pensare al sapore..... Share this post Link to post Share on other sites
daniela59 0 Segnala post Posted April 20, 2011 grazie a tutte di cuore..... Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted April 25, 2011 grazie a tutte di cuore..... ←grazie di niente, sei sempre una super ultra cuoca!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
enneti 0 Segnala post Posted April 26, 2011 grazie di niente, sei sempre una super ultra cuoca!!!!! ← Confermo Share this post Link to post Share on other sites