trottolina 0 Segnala post Posted January 12, 2007 Polpette al vino (libro base)Dosi per 5/6 persone:500 gr. carne macinata1 uovo1 panino ammollato nel latte1 ciuffo prezzemolo30 gr. parmigiano grattugiato40 gr olio200 gr. vino300 gr. acqua1 cucchiaio dado Bimbymezza cipollinapoco rosmarinofarinasale e pepe q.b.Preparazione:Io avevo gia le polpette pronte che avevo congelato...ma vi metto lo stesso tutto il procedimento Tritare il parmigiano e il prezzemolo per 10sec. a vel. Turbo . Unire la carne, l'uovo, ilpane ammollato, il sale e il pepe: 30 sec. avel. 3. Formare delle polpettine, passarle nellafarina e sistemarle nel Varoma e nel suovassoio unti d'olio. Inserire nel boccale l'olio,il rosmarino e la cipolla, : 3 min. a 100° vel. 4.Aggiungere il vino, l'acqua, il dadoposizionare il Varoma e cuocere 30 min.Varoma vel. 3. Disporre le polpette in unpiatto di portata e servirle con il sugo dicottura. Share this post Link to post Share on other sites
trottolina 0 Segnala post Posted January 12, 2007 se l'è magnate tutte! Share this post Link to post Share on other sites
arabella 0 Segnala post Posted January 12, 2007 Queste una volta le ho fatte anch'io, però ho usato il cestello...io ho uno dei primi modelli di bimby!!! Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted January 12, 2007 e purppett.......anche queste me le hai clonate................. pirata di ricette! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted January 12, 2007 non ho mai usato il varoma...mi ingombra pure nell'armadio... Share this post Link to post Share on other sites
trottolina 0 Segnala post Posted January 12, 2007 non ho mai usato il varoma...mi ingombra pure nell'armadio... ← nn sai che te perdi! Share this post Link to post Share on other sites
trottolina 0 Segnala post Posted January 12, 2007 e purppett.......anche queste me le hai clonate................. pirata di ricette!← Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted January 12, 2007 non ho mai usato il varoma...mi ingombra pure nell'armadio... ←ma come Dolly??... ..io è quello che uso di più............. Share this post Link to post Share on other sites