Jump to content
Yogurt

Tortino di penne alle melanzane

Recommended Posts

Dolphin ne ha appena postata una molto succulenta, questa e' diversa, e meno sfiziosa.. anche se ha in comune le melanzane.

Naturalmente la pasta alle melanzane era avanzata, come da programma.. e quindi, dopo una sera di pausa, l’ho riproposta, ma con una variante sostanziale.. anzi due.. no. 12[1].gif Forse 4.

Per prima cosa ho preso un coppapasta e l’ho messo in un piatto da forno, circondandolo con le mie penne melanzanose.. ben premute

user posted image

Poi ho versato dei pomodori a pezzetti (tipo polpaviva) in un padellino, con poco olio e poco aglio e tanto peperoncino... o forse era il contrario.. boh? 35.gif

Fate voi...

Comunque l'ho fatto andare adagio adagio per ottenere un concentrato molto solido

user posted image

Poi ho preso della scamorza affumicata

user posted image

E l’ho frullata con del parmigiano per ottenerne una pasta morbida e saporita, da spalmare sopra.

user posted image

Ecco il mio concentrato di sapore: pomodoro e peperoncino.. una crema. tuitui.gif

user posted image

A questo punto verso dei pisellini surgelati e li faccio andare finche’ teneri

user posted image

Ora il mio denso e cremoso sugo e’ pronto. 39[1].gif

user posted image

Copro la zuppiera di melanzane e la inforno a 180 per venti minuti, finche’ calda dentro

user posted image

Bene, la cremina si e’ sciolta... e la pasta e’ calda...

user posted image

Vedo che al centro.. si e’ raccolto dell’olio.. colato sia dalla pasta che dal formaggio che si e’ sciolto.. incupito.gif

user posted image

Dato che non serve a nessuno, la in fondo, e’ il caso di asciugarlo via, anche per alleggerire il piatto.. 01[1].gif

user posted image

Una passata di grill e la tortina di pasta torna bella abbronzata 48[1].gif

user posted image

Verso il composto di piselli nel centro.

Mi ero posto il dubbio se era il caso di togliere il coppapasta, ma il rishio era di una frana.. e poi.. mica si mangia nel piatto di portata, no? rolleyes.gif Quindi l’ho lasciato.

user posted image

Ora siamo pronti per andare in scena

user posted image

Piatto morigerato innocent.gif

user posted image

Piatto esagerato, ma buono. 07[3].gif

user posted image

Dovevo tentar di riconciliarmi con i pomodori, quindi ho pensato di fare questo matrimonio... pur se tenendoli separati... in casa. 66[1].gif

Devo dire che in questo modo, tra pomodoro, piselli, formaggio e forno.. era un piatto totalmente diverso... quindi non ci ha annoiato. Ma anzi... 51[1].gif

Yog!!!!

Come ricicli tu.........nessuno!!

Bel piattozzo!!!! Deve essere bello sostanzioso !!

gratinatura perfetta eusa_clap.gifeusa_clap.gif

certo che hai fatto proprio un altro piatto 48[1].gif

bella l'idea del coppapasta per fare il buco della ciambella ridere3.gif

dare del porcelloccio e bello ad un Admin...gia' e' a rischio

ma all' Admin Yogurt in paritcolare, che e' masculo e non ci piove e i porcelli li massaggia solo per rendere le loro carni piu' tenere prima di cucinarli Gabbiano, meno male che a quest' ora egli dorme oltreoceano

pero' in fondo (moolto in fondo) e' anche comprensivo e buono (fa finta di non esserlo) vediamo se sorvolera' su questo misunderstanding

bel riciclo devo dire, quello che più mi ha affascinato e stata quella pasta di formaggi spalmata sopra, deve aver fatto una copertura straordinaria.

da quanto leggo e vedo, dovreste essere tutte belle porcellocce! 35.gif

dare del porcelloccio e bello ad un Admin...gia' e' a rischio  bannato2.gif

ma all' Admin Yogurt in paritcolare, che e' masculo e non ci piove paura2.gif e i porcelli li massaggia solo per rendere le loro carni piu' tenere prima di cucinarli  lol.gif  lol.gif  lol.gif Gabbiano, meno male che a quest' ora egli dorme oltreoceano  51[1].gif  51[1].gif  51[1].gif

pero' in fondo (moolto in fondo) e' anche comprensivo e buono (fa finta di non esserlo)  054[1].gif vediamo se sorvolera' su questo misunderstanding ridere3.gif

Skunk.. guarda che lui diceva proprio a voi.. 66[1].gif per tutti quei commenti maialosi che avete messo.. 73[1].gif

e un vero admin non e' mai anche comprensivo e buono nemmeno mooooolto infooooondo:cosa:

bel riciclo devo dire, quello che più mi ha affascinato e stata quella pasta di formaggi spalmata sopra, deve aver fatto una copertura straordinaria.

sai, avevo pensato che mettere il formaggio dentro, mischiato alle penne.. me le appappolava tutte in una palla, asciugandole... mentre cosi' la gratinatura c'era e bella... ma dentro la pasta e' restata morbida e ben separata.

grazie dei compli.. venendo da un professionista sono ancora piu' apprezzati 01[1].gif

e' proprio vero, di prima mattina non carburo!!!! ma avendo visto quotate le foto, pensavo si riferisse alla ricetta!!!!!!

allora io non sono bella porcelloccia dato che non ho commentato

lol.gif  lol.gif  lol.gif e' proprio vero, di prima mattina non carburo!!!!  rolleyes.gif ma avendo visto quotate le foto, pensavo si riferisse alla ricetta!!!!!!

allora io non sono bella porcelloccia dato che non ho commentato  054[1].gif

bella sei bella.. rolleyes.gif porcelloccia.. non lo so.. dovrei provare... 51[1].gif

La crema di formaggio spalmata sopra mi aveva lasciata un po' perplessa... poi visto il risultato

Mr ri-ciclone ha colpito ancora!!!!

bella sei bella..  porcelloccia.. non lo so.. dovrei provare...

Yog! Un po' di contegno! Un vero admin DEVE avere un po' di contegno!!!

La crema di formaggio spalmata sopra mi aveva lasciata un po' perplessa... poi visto il risultato  48[1].gif  48[1].gif  48[1].gif

Mr ri-ciclone ha colpito ancora!!!!  lol.gif  clap.gif  clap.gif

Yog!  38[1].gif  Un po' di contegno! Un vero admin DEVE avere un po' di contegno!!!  12[3].gif

"porcelloccia" culi in aria mente parlando, si capisce.. rolleyes.gif

Mamma mia yogs,le tue ricette sono sempre da sbavo multiplo...

Complimenti

Mamma mia yogs,le tue ricette sono sempre da sbavo multiplo... 48[1].gif

Complimenti  70[1].gif

in effetti lo sbavo e' uno sputo piu' gentile... rolleyes.gif

troppo forte l'idea del coppapasta (che non posseggo ma che posso sostituire) clap.gifclap.gif

per il resto mi piace assolutamente tutto e hai ben fatto notare che mettendo il formaggio mischiando sarebbe stato tutto un rompendo 04[1].gif (ho preso il diploma con Radio Elettra 51[1].gif51[1].gif )