Stellina 0 Segnala post Posted July 19, 2010 ogni promessa è un debito ho rifatto la paella!Alcune premesse sono doverose nn sono mai stata in Spagna nn ho mai mangiato la paella fuori casa quindi regolatevi Alloooooooora ho comprato cozze,vongole,calamaro,seppia,mazzancolle,scampetti,scampi...ho fatto un fumetto di pesce classicoa parte ho aperto cozze e vongoleho iniziato facendo cuocere in olio evo per 3-4 minuti le mazzancolle e gli scampipoi si tolgono e si tengono al caldonell'olio si aggiunge mezza cipolla e un spicchio d'aglio tritati fininoi abbiamo messo anche il peperoncino poi si aggiungono i calamari e la seppia tagliati ad anelli o a tocchettisi fa cuocere per 5-6 minuti e si aggiunge zafferano,paprika dolce epelato passato meno di mezzo peperone a dadini e una manciata di pisellisi mescola e si aggiunge il brodo con l'acqua di cottura delle cozze.la cosa fondamentale è la quantità di liquido:per una tazza di riso va aggiunto 3 tazze di brodo.Altra cosa importantissima è la sapidità del brodo,tenete conto che fino a questo punto nn è stato usato il sale...aggiungere il riso(noi ne abbiamo pesato 250 gr per 2 persone)leggera mescolatina e basta...aggiungo le cozze e vongole scusciatefuoco vivace per 6-7 minuti poi abbasso un pochino e proseguo la cottura senza girare( )aggiungo il pesce cotto in precedenza e tenuto in caldo...altre cozze e vongole con il guscio per guarniree dopo 11 minuti totali di fornello la paella è pronta!la cucina sarà un distastro ma l'affamata ringrazia.....questa è quella fatta qualche sera prima per gli amici... Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted July 19, 2010 Stellì!!! Anche se non sei stata mai in Spagna la paella ti viene da sballo !!!!!!!! Bravissimissima E mo? L'ha vista il mio maritozzo e subito ha proferito "Bella!!!!......quando la fai? "e quindi....grazie per la ricetta Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted July 19, 2010 ed ancora !!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted July 19, 2010 non sono esperta di paella.... e forse non so se mi piace.... però dalle tue foto.... io ci avrei fatto un po di scarpetta con del buon pane.... Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted July 19, 2010 non sono esperta di paella.... e forse non so se mi piace.... però dalle tue foto.... io ci avrei fatto un po di scarpetta con del buon pane.... ←"espertati"!!! son sicura che andrai oltre alla scarpetta! Share this post Link to post Share on other sites
daniela59 0 Segnala post Posted July 19, 2010 che golosità!!!Brava Stellina!!! Felsi prendi nota che ce la faremo!!!! si si agosto ormai arriva e questa ce la facciamo proprio!!!! Share this post Link to post Share on other sites
susy 0 Segnala post Posted July 19, 2010 Io... io... io... sono rimasta senza parole, ma infinatamente grata per questa grande lezione di cucina ... e poi è talmente dettagliata che penso di riuscire a farla pure io... ... in ogni caso è roba da "ABC della cuoca" Share this post Link to post Share on other sites
dolcelena 0 Segnala post Posted July 19, 2010 Quanto mi piace la paella... in tutte le versioni!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Cip_ 0 Segnala post Posted July 20, 2010 Stellina Che bella! Sei stata bravissima!! Esiste una versione senza carne e senza pesce?! Per me vegetariana Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted July 20, 2010 .....vi abbiamo presentato la "Premiata ditta Umbi&Stells"" BRAVISSIMIIIIIIIIII Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted July 20, 2010 Bravissima!!!!! Che piatto riuscitissimo!!!! e ben spiegato: con questo passo potrei anche pensare di cimentarmi E la signora seduta al tavolo ha uno sguardo verso quella padellona che esprime pura desiderio ...di mangiarsela tutta Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted July 20, 2010 veramente notevole... senza dubbio una paella verace.Ho solo una cosa da chiedere...tu l'avevi appena fatta per amici?e l'hai rifatta con 250 gr di riso e 3 kg di pesce per due persone ?siete due !!!!!ma vorrei maialeggiare con voi... Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted July 20, 2010 Yog....quando l'ho fatta per gli amici ho cotto 1 kg di riso ed eravamo in 7 per noi due soli soletti ne ho messo su 250 gr siamo stati scarsulelli se passi di qua.....paelliamo! Share this post Link to post Share on other sites
MagicaDea 0 Segnala post Posted July 20, 2010 Davvero complimenti, la provero' quanto prima Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted July 20, 2010 è da multiploooooo Bravissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
Suellen 0 Segnala post Posted July 21, 2010 Che bella!!Poi mangiata sul terrazzo..... Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted July 22, 2010 Yog....quando l'ho fatta per gli amici ho cotto 1 kg di riso ed eravamo in 7 per noi due soli soletti ne ho messo su 250 gr siamo stati scarsulelli se passi di qua.....paelliamo! ←.. naturalmente.. poi bisognerebbe sapere quanti kili di pesce ci sono stati messi... comunque sia ne valeva la pena... brava. Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted July 24, 2010 'mmazza che brava Stells.... Share this post Link to post Share on other sites
mamara66 0 Segnala post Posted October 2, 2010 nonostante l'orario ho l'acquolina(stellì stò diventando una morta di fame) Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted December 18, 2011 sarà il mio secondo per la vigilia di Natale, Auguroni!!!! Share this post Link to post Share on other sites