Pimmy 0 Segnala post Posted July 9, 2010 Eccomi qua... con sto caldo che ci scioglie, niente di meglio che un antipasto leggero, fresco, che non ci fa utilizzare il fornello!!Gli ingredienti come al solito li presenta Kiwi, la mia pantera nana che si spaccia per un comune felino...Ingredienti:Tonno, confezione da 80 grFormaggio spalmabile, 80 gr ( kiwi ha scelto philadelphia, si puo' usare robiola, caprino ecc.)Tre pomodori oblunghia questo punto chi ha l'aiutante saprà che lo stesso si interesserà sulla freschezza degli ingredienti, utilizzando l'infallibile metodo dell'olfatto... Eliminate l'olio dal tonno (o se preferite usate quello al naturale... a me non piace) e con pazienza schiacciatelo con la forchetta... frullarlo non è il massimo, si sfibra, diventa mollaccioso... tanto ci vuole poco, è così tenero che si taglia con un grissino!!Una volta schiacciato aggiungete il formaggio spalmabile e amalgamateliA questo punto se sentite rumori sospetti cercate con lo sguardo l'aiutante... probabilmente sarà attratto dall'odore del tonno e quindi, approfittando della vostra distrazione, tenterà di avvicinarsi al malloppo, ostentando indifferenza...schiacciando e amalgamando otterete la mousse di tonno... ( è buona anche spalmata sui tramezzini e arrotolata)Io a questo punto l'ho ritirata in frigorifero coperta con a pellicola...nel frattempo ho lavato i pomodori e li ho affettati per il lungo... eliminato il picciolino verde e tolto un po' di semi...Li ho salati e messo su ognuno una goccia di olio extra vergine...poi ho ritirato anche quelli in frigo.Poco prima di cena ho tirato tutto fuori... i pomodori hanno nel frattempo fatto l'acqua, dunque li ho poggiati a testa in giù su carta da cucina, poi li ho farciti con la mousse (io ho usato il cucchiaino, ma se volete un risultato più carino potete usare il sac à pocheUn po' più da vicino...Ecco qua la mia ricetta super veloce e fresca! Inutile dire che con la mousse ci si può sbizzarrire, si possono aggiungere filetti di acciuga, capperi, olive, prezzemolo, come vi suggerisce la fantasia!Ciao e miaooooo Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted July 9, 2010 aggiudicata... concordo sopratutto nel evitare il frullatutto.. per certe creme le liquefa in modo irreparabile.mmmm coppette di peperone, pomodorini e anche con le zucchine trombetta di alassio che si mangiano crude.. Grazie della dritta Pim Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 9, 2010 aggiudicata... concordo sopratutto nel evitare il frullatutto.. per certe creme le liquefa in modo irreparabile.mmmm coppette di peperone, pomodorini e anche con le zucchine trombetta di alassio che si mangiano crude.. Grazie della dritta Pim ←Sì ma qui però non si usa il super fornello a cinque fuochi!!! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted July 9, 2010 Sì ma qui però non si usa il super fornello a cinque fuochi!!!←qui solo olio di polso.. emmmenomale. col caldo che fa Io mi sa che devo accendere l'aria condizionata in cucina, quando preparo il minestrone... e oscurare i vetri delle finestre, se no qualche Boeing mi scambia per O'Hare e mi atterra in giardino.. Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted July 10, 2010 Freschi freschi, adattissimi a queste gg ! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted July 10, 2010 mi piace questa ricetta bella freschissima!!Mi sa che riuscirei a far mangiare i pomodori crudi anche a quello spitinfio di mio marito Share this post Link to post Share on other sites
Pomodorina 0 Segnala post Posted July 10, 2010 li faccio al più presto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
pane amore e fantasia 0 Segnala post Posted July 10, 2010 buona semplice e fresca insomma estiva e che vuoli di più dalla vita? Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted July 10, 2010 freeeesca, freeeeesca aggiudicata Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 10, 2010 Freschi freschi, adattissimi a queste gg !â†Sì vero...ora che il caldo ci scioglie avanti con sti menu freschi... caprese, prosciutto e melone ecc... buono facile e senza troppi sbattimenti, perchè anche sudare è fastidioso!! mi piace questa ricetta bella freschissima!!Mi sa che riuscirei a far mangiare i pomodori crudi anche a quello spitinfio di mio marito â†Li mangia solo cotti? Però lo sai che con la cottura anche se perdono le vitamine aumentano i licopeni? tuo marito vuole restare giovane ed in forma, è più furbo di tutti!!!li faccio al più presto!!!! ↠buona semplice e fresca insomma estiva e che vuoli di più dalla vita? ↠freeeesca, freeeeesca aggiudicata â†Brave!! tanto ci vanno si e no dieci minuti! Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted July 11, 2010 io ci faccio una specie di mousse: frullo tutto insieme, anche con un po' di ricotta e viene bene, solo che non avevo mai pensato di riempirci i pomodori Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 11, 2010 io ci faccio una specie di mousse: frullo tutto insieme, anche con un po' di ricotta e viene bene, solo che non avevo mai pensato di riempirci i pomodori ←buono anche con la ricotta!! io a volte aggiungo i capperi e un paio di filetti di acciuga sott'olio... il gusto è più intenso! Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted July 11, 2010 buono anche con la ricotta!! io a volte aggiungo i capperi e un paio di filetti di acciuga sott'olio... il gusto è più intenso! ←niente acciughe per il pellegrino! Share this post Link to post Share on other sites
skunkie 0 Segnala post Posted June 30, 2011 booooniiiii!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted June 30, 2011 uh me li ero persi li facevo ripieni ( è una vita che non li faccio ) ma non c'ho mai messo il philly li farò prestissimo Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted July 1, 2011 caspita anche io non avevo visto questa ricetta di un anno fa!Devo tenerla in considerazione, mi piace proprio! Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 1, 2011 uh me li ero persi li facevo ripieni ( è una vita che non li faccio ) ma non c'ho mai messo il philly li farò prestissimo ←caspita anche io non avevo visto questa ricetta di un anno fa!Devo tenerla in considerazione, mi piace proprio! ←perchè siete due disgraziate!!! Se vi può piacere (a me piace di più) prima di mettere la mousse, nell'incavo dei pomodori ci metto un po' di basilico spezzetato kiwi ←è un amore la mia panterina! Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted July 1, 2011 grazie del suggerimento Pimmy, li farò... ma solo per me Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 1, 2011 grazie del suggerimento Pimmy, li farò... ma solo per me ←Ufff come sono difficili questi uomini!!!!Il mio devo dire che mangia tutto, anche quello che non gli va giù se lo fa andare, è veramente un tesoro... Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted July 4, 2011 era philadelphia, non ricotta vabbè domani passo alla coop a prendere il formaggio Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted July 4, 2011 era philadelphia, non ricotta vabbè domani passo alla coop a prendere il formaggio ← eeeee...in alternativa provare a sostituire il philly con la ricotta?? Secondo me vien bene uguale...che ne dici?? Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted July 4, 2011 eeeee...in alternativa provare a sostituire il philly con la ricotta?? Secondo me vien bene uguale...che ne dici?? ←si si, ma ho proprio voglia di farli con la phil... la ricotta volevo tenerla per fare le polpette di zucchine di Cilia ho fatto sconfusione io Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted July 4, 2011 si si, ma ho proprio voglia di farli con la phil... la ricotta volevo tenerla per fare le polpette di zucchine di Cilia ho fatto sconfusione io ←Vorrà dire che domani...riempirai i pomodori con...le polpette di zucchine Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 4, 2011 Vorrà dire che domani...riempirai i pomodori con...le polpette di zucchine ←ahahahah Share this post Link to post Share on other sites