Jump to content
Yogurt

Peperoni ripieni al riso marino

Recommended Posts

Ricettina veloce veloce e fresca fresca.. tipica per una calda serata estiva

Gli Ingredienti sono semplici semplici: 054[1].gif

terrazza sul mare e luna piena (come il MSG, e’ un esaltatore di sapore)

tre peperoni

piselli saltati con cipolla

risotto alla zuppa di pesce

latte infuso con merluzzo e aglio

6 gamberi belli ciccioni

Ecco i peperoni col risotto e i piselli

user posted image

I peperoni vanno tagliati all’estremita’ nord per togliere la calotta polare, che non va buttata, e vanno disseminati (che non vuol dire sparsi per la cucina... arrabbiato5.gif )

user posted image

Poi si prende il risotto alla zuppa di pesce...

Lo trovare facilmente nei supernercati o in qualche edicola... e’ facilmente reperibile.. Se non lo trovate, non ci vuol molto 35.gif : basta fare una zuppa di pesce... poi usare gli avanzi per fare un risotto e alla fine sperare che avanzi un po’ di risotto; se no, si deve ripetere il procedimento aumentando le dosi o riducendo i commensali. 01[1].gif

Per il latte aromatizzato al merluzzo... o si trova quello delle mucche merluzzane, tipiche delle valli di Comacchio o si procede come per fare il merluzzo mantecato e si conserva un poco del latte di cottura. fischio.gif

user posted image

Il latte serve ad ammorbidire il riso, renderlo ben umido per sopportare la cottura in forno. Inoltre accresce il sapore di pesce.

Mescoliamo il tutto delicatamente, per non spetasciare ne riso ne piselli. I piselli erano stati saltati in padella con delle cipolle... rolleyes.gif potrebbero essere anche un avanzo di una cena a base di bistecche con patate e piselli, ma non e' obbligatorio... 054[1].gif

user posted image

Dopo aver spolverato l'interno dei peperoni con del sale si riempiono pressando bene con il composto ridanciano.

user posted image

Vanno poi rimesse le calotte, per proteggere il ripieno dal calore diretto del forno, che lo asciugherebbe

user posted image

Nel frattempo pensiamo ai gamberi... 12[1].gif devono essere freschi e saltellare ancora. Con l’apposito attrezzo eliminiamo quello che va eliminato... 50[1].gif e li sbucciamo

user posted image

In una ciotolina li ricopriamo con spezie e sapori finemente tritati: sale, peperoncino, aglio, origano, timo, ginepro.

user posted image

Niente limone, ma poco olio per ravvoltolarli bene. E via a marinarsi in frigo.

user posted image

Quindici Venti minuti a forno basso, perche’ il peperone non deve essere strafatto e mollaccioso... ma deve conservare la sua forma e anche una residua croccanteza.

Dentro e’ tutto gia’ cotto e anzi ho messo il composto di riso direttamente da frigo, in modo da non farlo cuocere ulteriormente. 01[1].gif

user posted image

Arriva il panko (o se volete , normale pangrattato) per ricoprire i gamberi

user posted image

Poi, facendo finta di fare la collezione di francobolli, disponiamo delicatamente i gamberi impanati sulla graticola. Adagio per non far cadere tutta l’impanatura

user posted image

Eccoli pronti per entrare in forno, che deve essere molto caldo... devono abbrustolirsi in fretta senza stracuocere dentro.

user posted image

Proprio cosi’.. con la crosticina fuori 48[1].gif

user posted image

Si servono i peperoni ormai tiepidi, una spolverata di prezzemolo fresco e sopra i due gamberi tostati

user posted image

Con due stuzzicadenti si puo’ anche fare qualcosa di piu’ scenografico... 38[1].gif

user posted image

Il risultato e’ comunque appetitoso, per la presenza di tre elementi complementari: il risotto, ricco di sapore e cremoso, i peperoni, freschi e semplic ed infine i gamberi.. croccanti e soffici.

user posted image

e non ci vuole niente a farli... basta avere gli ingredienti disponibili... innocent.gif

mi lasci senza parole

Allora...quando si mangia???????

Complimenti Mr Yog,oltre che molto buona è anche molto molto fresca, ideale per combattere questa caluraaaaaaaaaaaaa

Insomma, tu cucini per una cena...e ti ritrovi con almeno 3 pasti già organizzati clap.gifclap.gif ...e che pasti ! 48[1].gif Certo bisogna sempre disporre di gamberi freschi e dell'apposita forbice cava 50[1].gifcertocerto.gif

Guarda, ti dico sinceramente che tu hai ottime qualità: oltre a cucinare bene, sei pure fantasioso e riesci a riciclare in maniera sana. Bravo! Avrei voluto rispondere al post con qualcuna delle mie solite battutacce più acide dei tuoi simili in scadenza, ma vedere come hai trattato quei gamberetti mi ha commossa!!

quei peperoni, i gamberetti e le forbici sarebbero perfetti a casa mia visto che sono arancioni...(poi magari me li presti tuitui.gif).

Mr. Yog...sei sempre un gradino più su... clap.gifclap.gif

quei peperoni, i gamberetti e le forbici sarebbero perfetti a casa mia visto che sono arancioni...(poi magari me li presti ).

Mr. Yog...sei sempre un gradino più su...  

pure da me... ho una passione per l'arancione... tende, cuscini, accessori!! Ho scelto anche il tostapane arancione! Il minipimer! Il mini tritatutto!

Non ho un particolare gusto per i peperoni, però Yog.... se mi trovassi questo piatto .... è talmente ben presentato che lo mangerei volentieri

Non ho un particolare gusto per i peperoni, però Yog.... se mi trovassi questo piatto ....      è talmente ben presentato che lo mangerei volentieri

I peperoni mi si "rinfacciano".......ma ha usato quelli giallo/arancio...... i più digeribili! (fortunatamente sta per tornare in Italia, altrimenti che avrebbe combinato con gli avanzi degli avanzi degli avanzi!!!! )

Yog non si puo'dire che ti manca fantasia in cucina ! non e cosi semplice riuscire ad utilizzare ed amalgamare cosi bene gli avanzi come fai tu ma perche non metti un piccolo ristorante o organizzi corsi di cucina # A CASA DI YOG#

Yog non si puo'dire che ti manca  fantasia in cucina !  non e cosi semplice  riuscire ad utilizzare ed amalgamare cosi bene  gli avanzi come fai tu    ma perche non metti un piccolo ristorante  o  organizzi corsi di cucina  # A CASA DI YOG#

ESATTO!!!!!!!!!!!! comunque dovrebbe aprire anche una nuova sezione: "come riciclo io NON lo fa nessuno!!!!!!!!!!!"

Yog non si puo'dire che ti manca  fantasia in cucina !  non e cosi semplice  riuscire ad utilizzare ed amalgamare cosi bene  gli avanzi come fai tu  clap.gif  ma perche non metti un piccolo ristorante  o  organizzi corsi di cucina  39[1].gif # A CASA DI YOG# 56[1].gif

lol.giflol.giflol.gif

Ristorante Riciclo

Solo cibi usati...

66[1].gif66[1].gif66[1].gif66[1].gif

Certo farei i milioni...

....di multe dai NAS... sbonk.gif

dev'essere davvero buona, peccato che il riso non posso mangiarlo, mi porta acidità triste.gif

io la sparo la cassata, ma se ci mettessi il couscous? che ne dici?

per la mia PAFfina preferita questo ed altro.. smak.gif ecco pronti i peperoni ripieni di couscous

mamma mia che bontààààà ,solo tu yo sei capace d'inventare questi meravigliosi e gustosi manicaretti

non appena trovo dei bei peperoni e gamberi freschi questi li provo giuro li sto già mangiando

grazie yog