Jump to content
Marci Brown

Trippa al sugo con bimby

Recommended Posts

....questa ricetta me l'ha data Felsy e la ringrazio tanto perchè così ho potuto far felice Rob al quale la trippa piace tanto e io non gliela faccio mai... 24[1].gif ..il fatto è che, lo ammetto,....me fa un pò senso la trippa... stordita.gif ..e invece con sta ricettina non l'ho dovuta maneggiare per niente.... tuitui.gif ...e poi è anche molto semplice da fare....'nzomma ideale per me... tuitui.gif

INGREDIENTI:

1kg di trippa tagliata a strisce (io ne avevo 700gr)

80gr di di olio extra-vergine d'oliva (io ne ho messo 50gr)

1 cipolla (questa l'ho lasciata tale e quale... rolleyes.gif )

1/2 gambo di sedano (...anche questo... rolleyes.gif )

400gr polpa pomodoro (io ne ho messo 250gr.)

100gr. parmigiano grattugiato (io ho messo il pecorino romano.. 62[1].gif )

1 pizzico di peperoncino

sale e pepe

prezzemolo (nella ricetta non c'era ma io ce l'ho messo)

allora...ho messo cipolla sedano e olio nel bimby e fatto andare 3' 100gr. vel 2.

user posted image

poi aggiunto la polpa di pomodoro, sale, pepe e peperoncino..5' 100gr. vel 2

user posted image

quindi metto la trippa....40' 100gr. vel soft anti-orario (la ricetta diceva vel. 1...ma io ho usato quella soft antiorario) senza misurino. Io gli ultimi 5 minutini ho messo a temperatura varoma...per far addensare di più.

user posted image

poi scolata in una terrina....e sopra prezzemolo e pecorino...

user posted image

uè....Rob se l'è magnata tuttaaaaaaaaaaaaaa.... 38[1].gif ...si vede che gli è piaciuta... 04[1].gif

ed è avanzato anche un pò di sughetto....per condire la pasta. Pasta che se magna sempre lui, eh... stordita.gif

grazie Felsy da parte di Rob e anche da parte mia.... 70[1].gif

MITICA MARCY!!! ma non devi ringraziare me, mi sono limata a fare un copia incolla da Google

Sono comunque contenta: ho appagato la voglia di trippa del "povero" Rob!

!

MITICA MARCY!!! ma non devi ringraziare me, mi sono limata a fare un copia incolla da Google 35.gif

Sono comunque contenta: ho appagato la voglia di trippa del "povero" Rob!

56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  56[1].gif  ciauz.gif !

hai copia-incollato benissimo.... 70[1].gif ...ricettina proprio adatta alle mie scarse capacità di cucinare la carne.... scalata.gif ...semplice e di sicura riuscita... tuitui.gif

48[1].gif  48[1].gif e s'è mangiato da solo 700g di trippa coooosa.gif  coooosa.gif

rob è alto 3 metri...prima che 700 grammi di trippa gli arrivino allo stomaco ce ne vuole!!! 51[1].gif

hai copia-incollato benissimo.... 70[1].gif ...ricettina proprio adatta alle mie scarse capacità di cucinare la carne.... scalata.gif ...semplice e di sicura riuscita... tuitui.gif

56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif ciauz.gif

48[1].gif  48[1].gif e s'è mangiato da solo 700g di trippa coooosa.gif  coooosa.gif

a me piace moltissimo soprattutto la centopelli o millefoglie, ma con questo caldo non mi azzardo a farla, aspetto l'inverno prossimo triste.gif

quando mi prende la voglia arrivo fino a 400 gr........ lo so non e' una ricetta esrtiva, ma con il freschino ed i temporali di questi gg si pappa volentieri!!!!!!!!!!!!!! 56[1].gif 56[1].gif 56[1].gif ciauz.gif

rob è alto 3 metri...prima che 700 grammi di trippa gli arrivino allo stomaco ce ne vuole!!! 51[1].gif

sono solo 1 metro e 60....... 12[1].gif 35.gif .........facendo un calcolo rapido e mentale, forse magno più io di lui????????????? 12[1].gif 39[1].gif 56[1].gif ciauz.gif

Ma dai, col bimby...propri non ci avevo mai pensato fagianapon.giffagianapon.gif e allora non dovrò più aspettare che me la cucini la mamma 054[1].gif

Ha un ottimo aspetto:brava Marci 06[1].gif06[1].gif

E grazie Felsi anche da me:la proverò 04[1].gif