Marci Brown 0 Segnala post Posted June 18, 2010 ....questa ricetta me l'ha data Felsy e la ringrazio tanto perchè così ho potuto far felice Rob al quale la trippa piace tanto e io non gliela faccio mai... ..il fatto è che, lo ammetto,....me fa un pò senso la trippa... ..e invece con sta ricettina non l'ho dovuta maneggiare per niente.... ...e poi è anche molto semplice da fare....'nzomma ideale per me... INGREDIENTI: 1kg di trippa tagliata a strisce (io ne avevo 700gr)80gr di di olio extra-vergine d'oliva (io ne ho messo 50gr)1 cipolla (questa l'ho lasciata tale e quale... )1/2 gambo di sedano (...anche questo... )400gr polpa pomodoro (io ne ho messo 250gr.)100gr. parmigiano grattugiato (io ho messo il pecorino romano.. )1 pizzico di peperoncinosale e pepeprezzemolo (nella ricetta non c'era ma io ce l'ho messo)allora...ho messo cipolla sedano e olio nel bimby e fatto andare 3' 100gr. vel 2.poi aggiunto la polpa di pomodoro, sale, pepe e peperoncino..5' 100gr. vel 2quindi metto la trippa....40' 100gr. vel soft anti-orario (la ricetta diceva vel. 1...ma io ho usato quella soft antiorario) senza misurino. Io gli ultimi 5 minutini ho messo a temperatura varoma...per far addensare di più.poi scolata in una terrina....e sopra prezzemolo e pecorino...uè....Rob se l'è magnata tuttaaaaaaaaaaaaaa.... ...si vede che gli è piaciuta... ed è avanzato anche un pò di sughetto....per condire la pasta. Pasta che se magna sempre lui, eh... grazie Felsy da parte di Rob e anche da parte mia.... Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted June 18, 2010 MITICA MARCY!!! ma non devi ringraziare me, mi sono limata a fare un copia incolla da Google Sono comunque contenta: ho appagato la voglia di trippa del "povero" Rob! ! Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted June 18, 2010 MITICA MARCY!!! ma non devi ringraziare me, mi sono limata a fare un copia incolla da Google Sono comunque contenta: ho appagato la voglia di trippa del "povero" Rob! !←hai copia-incollato benissimo.... ...ricettina proprio adatta alle mie scarse capacità di cucinare la carne.... ...semplice e di sicura riuscita... Share this post Link to post Share on other sites
pane amore e fantasia 0 Segnala post Posted June 18, 2010 e s'è mangiato da solo 700g di trippa a me piace moltissimo soprattutto la centopelli o millefoglie, ma con questo caldo non mi azzardo a farla, aspetto l'inverno prossimo Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted June 18, 2010 e s'è mangiato da solo 700g di trippa rob è alto 3 metri...prima che 700 grammi di trippa gli arrivino allo stomaco ce ne vuole!!! Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted June 18, 2010 hai copia-incollato benissimo.... ...ricettina proprio adatta alle mie scarse capacità di cucinare la carne.... ...semplice e di sicura riuscita... ↠e s'è mangiato da solo 700g di trippa a me piace moltissimo soprattutto la centopelli o millefoglie, ma con questo caldo non mi azzardo a farla, aspetto l'inverno prossimo â†quando mi prende la voglia arrivo fino a 400 gr........ lo so non e' una ricetta esrtiva, ma con il freschino ed i temporali di questi gg si pappa volentieri!!!!!!!!!!!!!! rob è alto 3 metri...prima che 700 grammi di trippa gli arrivino allo stomaco ce ne vuole!!! â†sono solo 1 metro e 60....... .........facendo un calcolo rapido e mentale, forse magno più io di lui????????????? Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted June 18, 2010 Ma dai, col bimby...propri non ci avevo mai pensato e allora non dovrò più aspettare che me la cucini la mamma Ha un ottimo aspetto:brava Marci E grazie Felsi anche da me:la proverò Share this post Link to post Share on other sites