Jump to content
cassiopea75

tiramisù alle fragole senza uova

Recommended Posts

Oggi ho usato questa crema senza uova per il tiramisù tradizionale, quello con caffè e cacao:stra-buo-nis-si-ma 48[1].gif48[1].gif

Non si nota alcuna differenza, se non che risulta più leggero 26[1].gif

Sono in fase ricette revival e allora...ecco qua ciò con cui è stato amore a prima vista

user posted image

user posted image

Non ringrazierò mai abbastanza Cassio per averla postata un consiglio alle nuove arrivate..provatelo è trooooppo buonoooooo

Brava Gnammy!!!:

.........lo sò e confermo.... che è buonissimo!!!! Quest'anno non l'ho ancora fatto, ......ma prima che finiscano le fragole dell'orticello!!!

è trooooppo buono...quest'anno voglio provare a farlo anche con le pesche...l'avevo già detto e poi non l'ho fatto ma voglio provare perchè secondo me anche con le pesche non dev'essere niente male...

buonerrimo!!!

Detto fatto....finalmente ho provato con le pesche direi che non è nieeeeente male allora ho pensato di postar la foto perchè magari qualcuna di voi ha delle pesche che abbondano....ho seguito la ricetta di quello alle fragole solo non ho zuccherato la panna (le pesche erano già mooooolto dolci anzi..un'altra volta con delle pesche dolci così diminuirò un pò lo zucchero....)

Eccolo qui:

user posted image

e poi con la pannina aggiunta sopra....

user posted image

sopra ho messo sia fettine di pesca cruda che parte di quelle cotte che avevo avanzato...le foto naturalmente...son come sono ma lui....era

Edited by gnamgnam

L'importante è lui poi se le foto sono anche belle, meglio, basta che rendano l'idea e queste la rendono eccome

Fatto

s t r a b u o n i s s i m o !!!

user posted image

L'unica differenza che ho adottato è stata mescolare tutta la panna con il composto anzichè lasciare solo panna nell'ultimo strato

.... Sempre una garanzia..ho pensato di tirarlo su vista la stagione 😋😋é sempre buonissimo e sicuramente voi...lo saprete decorare meglio😂😂😂😋😋

IMG_20200509_130233.jpg

Ma e' proprio bello cosi'... sembra un campo di fragole sotto alla neve :grin:

😂😂😂😂

No no..nessuno schema.. vado a mano libera 😂😂😂😂

A me questo tiramisù piace veramente molto e tutti quelli che lo hanno assaggiato concordano😋😋😋e visto che la stagione è quella giusta..ho pensato di tirar su la ricetta..così se qualcuno se l'era dimenticata...