Annika 0 Segnala post Posted May 14, 2010 Ho fatto una crostata all albicocca,la tua ricetta della frolla mi piace molto e il tuo metodo del bordo,l ho fatto mio per sempre!!! ←Per la pastafrolla vado sul sicuro: è una di quelle ricette tramandate dalla nonna alla mamma alla figlia.....E per il bordo (anche quello di lunghissima tradizione in casa mia....) sono proprio contenta di essere stata utile Share this post Link to post Share on other sites
cornettina 0 Segnala post Posted May 14, 2010 wow deve essere una bonta...mmh...ma si sente il sapore nutelloso?cmq auguri in ritardino... Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted May 14, 2010 wow deve essere una bonta...mmh...ma si sente il sapore nutelloso?cmq auguri in ritardino...←Ma certo che si sente il sapore nutelloso E' il modo migliore per fare la crostata di Nutella evitando che quest'ultima, cuocendo, indurisca Grazie mille per gli auguri Share this post Link to post Share on other sites
sweetcamilla 0 Segnala post Posted May 15, 2010 in effetti, se avessi usato un'altra teglia...questa torta sarebbe venuta una schifezza grazie Cam ←Oggi vorrei provare a farla, ma non so se ho tutti gli ingredienti?!? Soprattutto non ho la tua tortiera Annika e quindi probabilmente non mi verrà tanto buona!!! Boh staremo a vedere! Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted May 15, 2010 Oggi vorrei provare a farla, ma non so se ho tutti gli ingredienti?!? Soprattutto non ho la tua tortiera Annika e quindi probabilmente non mi verrà tanto buona!!! Boh staremo a vedere! ← la sto rifacendo anch'io e quindi... non posso prestarti la mitica tortiera Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted May 15, 2010 ←stè due mi stizzano la nervatura... ...."e vuoi che te la presti??...hò nò mia cara...la devo usare io...e ciccìccì....e dùddùdùdùùdù..."......mò e pigl a mazzat!!! Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted May 15, 2010 stè due mi stizzano la nervatura... ...."e vuoi che te la presti??...hò nò mia cara...la devo usare io...e ciccìccì....e dùddùdùdùùdù..."......mò e pigl a mazzat!!! ←se volete afre cosa gradita,fatela entrambe e speditene un bel pezzo verso sud!!! Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted May 15, 2010 Sibilla, l'unica utentessa che si quota da sola ...e....per la spedizione al sud.... Niente crostata a chi ci prende a Share this post Link to post Share on other sites
sweetcamilla 0 Segnala post Posted May 15, 2010 stè due mi stizzano la nervatura... ...."e vuoi che te la presti??...hò nò mia cara...la devo usare io...e ciccìccì....e dùddùdùdùùdù..."......mò e pigl a mazzat!!! ←Oh Sibilla che succede???Stai gelosa??? Non è colpa nostra se te ne stai così lontana!!!Dai che ti vogliamo bene lo stesso anche se ci prendi a mazzate! Share this post Link to post Share on other sites
sweetcamilla 0 Segnala post Posted May 15, 2010 Dunque dunque, oggi ho fatto la mitica crostata di Annika.Ho modificato però ingredienti e dosi So che Annika mi perdonerà, ma ho fatto un esperimento.Ho utilizzato 200 g di farina 00 e 50 g di farina di mais anzichè 250 g di farina 00 e poi ho messo solo 300 g di nutella perchè dovevo avanzarne un pochino nel vasetto a mia figlia per la colazione di domani Scusa Annika se ho fatto le modifiche! , ma sai che mi piace sperimentare.Vi assicuro che è venuta buonissima, con un non so che di rustico e lo dimostra il fatto che ne abbiamo già mangiata metà. Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted May 15, 2010 Sibilla, l'unica utentessa che si quota da sola ...e....per la spedizione al sud.... Niente crostata a chi ci prende a ←Oh Sibilla che succede???Stai gelosa??? Non è colpa nostra se te ne stai così lontana!!!Dai che ti vogliamo bene lo stesso anche se ci prendi a mazzate! ←...ma io sapevo che mi volevate bbene assajieeeeeeeee ...lo sapete che per me dare mazzate è una dimostrazione d'affetto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Annika 0 Segnala post Posted May 15, 2010 Dunque dunque, oggi ho fatto la mitica crostata di Annika.Ho modificato però ingredienti e dosi So che Annika mi perdonerà, ma ho fatto un esperimento.Ho utilizzato 200 g di farina 00 e 50 g di farina di mais anzichè 250 g di farina 00 e poi ho messo solo 300 g di nutella perchè dovevo avanzarne un pochino nel vasetto a mia figlia per la colazione di domani Scusa Annika se ho fatto le modifiche! , ma sai che mi piace sperimentare.Vi assicuro che è venuta buonissima, con un non so che di rustico e lo dimostra il fatto che ne abbiamo già mangiata metà. â†Cam Sono contenta che hai provato a fare la frolla con la farina di mais In effetti, come valutavamo insieme al telefono (Sibs... ...pure al telefono ci siamo sentite prima di impastare ) l'impasto è rimasto più rustico!!!E poi...noto che anche a casa vostra l'avete mangiata tiepida : è una torta che non dura nulla La mia però verrà mangiata domani, così assaggerò la consistenza della crema nutellosa da fredda Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 19, 2010 Anni, scusa, la mia copia fa schifo , è orrenda, ma fatta letteralmente in 5 minuti e divorata in molto meno tempo mi è avanzata pochissima frolla, giusto giusto per il bordo, che qui è venuto male, ma che ho adottato per tutte le crostate, e non ho fatto le strisce sopra, ma ragazzi, che bomba questa crostata!! Una droga per i nutellomani:si sente inconfondibilmente il sapore della nutella Grazie Annika Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted May 19, 2010 Ciliaaaaaaaaaaaa a quest'ora ste cose nn se postano la voglioooooo Share this post Link to post Share on other sites
Cip_ 0 Segnala post Posted May 19, 2010 Ufffiii!Io sono all'uni...ho appena mangiato le carotine a julienne in insalata...e te mi fai rivedere questa crostata Cilia...non ti perdonerò mai Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 19, 2010 Ufffiii!Io sono all'uni...ho appena mangiato le carotine a julienne in insalata...e te mi fai rivedere questa crostata Cilia...non ti perdonerò mai ← Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted May 19, 2010 Cils......che te possino......sto a sbavà... Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted June 4, 2014 Buongiooornoooo....anche se non ho la foto della fetta..ho pensato di riportare su questa ricettina perchè...l'ho trovata davvero l'unica modifica che apporterò è ridurre le dosi di fecola e farina della crema perchè l'ho trovata un pò troppo densa ma per il resto... Grazie mitica Annika e...torna ogni tantooo Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted June 4, 2014 Gnammi...è della giusta grandezza per tagliarne una bella fetta dal video Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted June 4, 2014 Gnammi...è della giusta grandezza per tagliarne una bella fetta dal video ← eh si..è un pò grandina ma sapessi la fatica che ho già fatta per portarla dal cell al computer sono...tecnologicamente impedita Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted June 4, 2014 eh si..è un pò grandina ma sapessi la fatica che ho già fatta per portarla dal cell al computer sono...tecnologicamente impedita ←meglio così Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted June 4, 2014 ooooooooooooooooooo javascript:emoticon('') Share this post Link to post Share on other sites