Jump to content
Annika

Crostata alla crema di Nutella

Recommended Posts

Ho fatto una crostata all albicocca,la tua ricetta della frolla mi piace molto

e il tuo metodo del bordo,l ho fatto mio per sempre!!!      

Per la pastafrolla vado sul sicuro: è una di quelle ricette tramandate dalla nonna alla mamma alla figlia.....

E per il bordo (anche quello di lunghissima tradizione in casa mia....) sono proprio contenta di essere stata utile

wow deve essere una bonta...mmh...ma si sente il sapore nutelloso?

cmq auguri in ritardino...

wow deve essere una bonta...mmh...ma si sente il sapore nutelloso?

cmq auguri in ritardino...

Ma certo che si sente il sapore nutelloso

E' il modo migliore per fare la crostata di Nutella evitando che quest'ultima, cuocendo, indurisca

Grazie mille per gli auguri

in effetti, se avessi usato un'altra teglia...questa torta sarebbe venuta una schifezza     

grazie Cam 

Oggi vorrei provare a farla, ma non so se ho tutti gli ingredienti?!?

Soprattutto non ho la tua tortiera Annika e quindi probabilmente non mi verrà tanto buona!!!

Boh staremo a vedere!

Oggi vorrei provare a farla, ma non so se ho tutti gli ingredienti?!?  

Soprattutto non ho la tua tortiera Annika e quindi probabilmente non mi verrà tanto buona!!!

Boh staremo a vedere!

la sto rifacendo anch'io e quindi... non posso prestarti la mitica tortiera

stè due mi stizzano la nervatura... ...."e vuoi che te la presti??...hò nò mia cara...la devo usare io...e ciccìccì....e dùddùdùdùùdù..."......mò e pigl a mazzat!!!

stè due mi stizzano la nervatura... ...."e vuoi che te la presti??...hò nò mia cara...la devo usare io...e ciccìccì....e dùddùdùdùùdù..."......mò e pigl a mazzat!!!

se volete afre cosa gradita,fatela entrambe e speditene un bel pezzo verso sud!!!

Sibilla, l'unica utentessa che si quota da sola

...e....per la spedizione al sud....

Niente crostata a chi ci prende a

Oh Sibilla che succede???

Stai gelosa???

Non è colpa nostra se te ne stai così lontana!!!

Dai che ti vogliamo bene lo stesso anche se ci prendi a mazzate!

Dunque dunque, oggi ho fatto la mitica crostata di Annika.

Ho modificato però ingredienti e dosi

So che Annika mi perdonerà, ma ho fatto un esperimento.

Ho utilizzato 200 g di farina 00 e 50 g di farina di mais anzichè 250 g di farina 00 e poi ho messo solo 300 g di nutella perchè dovevo avanzarne un pochino nel vasetto a mia figlia per la colazione di domani

Scusa Annika se ho fatto le modifiche! , ma sai che mi piace sperimentare.

Vi assicuro che è venuta buonissima, con un non so che di rustico e lo dimostra il fatto che ne abbiamo già mangiata metà.

Sibilla, l'unica utentessa che si quota da sola       

...e....per la spedizione al sud....  

Niente crostata a chi ci prende a 

Oh Sibilla che succede???

Stai gelosa???

Non è colpa nostra se te ne stai così lontana!!!

Dai che ti vogliamo bene lo stesso anche se ci prendi a mazzate!    

...ma io sapevo che mi volevate bbene assajieeeeeeeee ...lo sapete che per me dare mazzate è una dimostrazione d'affetto!!!!

29[2].gif

Dunque dunque, oggi ho fatto la mitica crostata di Annika.

Ho modificato però ingredienti e dosi 054[1].gif

So che Annika mi perdonerà, ma ho fatto un esperimento.

Ho utilizzato 200 g di farina 00 e 50 g di farina di mais anzichè 250 g di farina 00 e poi ho messo solo 300 g di nutella perchè dovevo avanzarne un pochino nel vasetto a mia figlia per la colazione di domani 26[1].gif  26[1].gif

Scusa Annika se ho fatto le modifiche! pieta.gif  pieta.gif , ma sai che mi piace sperimentare.

Vi assicuro che è venuta buonissima, con un non so che di rustico e lo dimostra il fatto che ne abbiamo già mangiata metà. fischio.gif

Cam 05[4].gif

Sono contenta che hai provato a fare la frolla con la farina di mais 01[1].gif

In effetti, come valutavamo insieme al telefono (Sibs... sgrant.gif ...pure al telefono ci siamo sentite prima di impastare 24[1].gif ) l'impasto è rimasto più rustico!!!

E poi...noto che anche a casa vostra l'avete mangiata tiepida lol.gif lol.gif : è una torta che non dura nulla lol.gif lol.gif lol.gif

La mia però verrà mangiata domani, così assaggerò la consistenza della crema nutellosa da fredda 48[1].gif 48[1].gif 48[1].gif

Anni, scusa, la mia copia fa schifo 59[1].gif , è orrenda, ma fatta letteralmente in 5 minuti stordita.gif e divorata in molto meno tempo 07[3].gif07[3].gif

user posted image

user posted image

mi è avanzata pochissima frolla, giusto giusto per il bordo, che qui è venuto male, ma che ho adottato per tutte le crostate, e non ho fatto le strisce sopra, ma ragazzi, che bomba questa crostata!! 48[1].gif Una droga per i nutellomani:si sente inconfondibilmente il sapore della nutella 07[3].gif

Grazie Annika 56[1].gif

Ciliaaaaaaaaaaaa a quest'ora ste cose nn se postano

la voglioooooo

Ufffiii!

Io sono all'uni...ho appena mangiato le carotine a julienne in insalata...e te mi fai rivedere questa crostata

Cilia...non ti perdonerò mai

07[3].gif  07[3].gif  07[3].gif

Ufffiii!

Io sono all'uni...ho appena mangiato le carotine a julienne in insalata...e te mi fai rivedere questa crostata incupito.gif

Cilia...non ti perdonerò mai certocerto.gif

70[1].gif70[1].gif24[1].gif

Buongiooornoooo....anche se non ho la foto della fetta..ho pensato di riportare su questa ricettina perchè...l'ho trovata davvero l'unica modifica che apporterò è ridurre le dosi di fecola e farina della crema perchè l'ho trovata un pò troppo densa ma per il resto...

Grazie mitica Annika e...torna ogni tantooo

user posted image

Gnammi...è della giusta grandezza per tagliarne una bella fetta dal video 

eh si..è un pò grandina ma sapessi la fatica che ho già fatta per portarla dal cell al computer sono...tecnologicamente impedita

66[1].gif  66[1].gif  66[1].gif eh si..è un pò grandina stordita.gif  stordita.gif ma sapessi la fatica che ho già fatta per portarla dal cell al computer stordita.gif  stordita.gif  stordita.gif sono...tecnologicamente impedita 66[1].gif  66[1].gif  66[1].gif

meglio così 01[1].gif48[1].gif48[1].gif