Jump to content

Recommended Posts

Approfitto del gibbonmercato,

Data la situazione di casa cerco di recuperare qualcosa visto che ho un paio di applicazioni mai usate.

Se conoscete qualcuno a cui può interessare l'applicazione per un lenzuolo in pizzo di Cantù lavorato a mano fatemelo sapere.

Lo dico onestamente il pizzo ha circa 15 anni e a mia mamma all'epoca è costato 600.000 lire , io me lo tolgo per lo stesso valore cioè 600 euro. Ho visto in negozio che ne cercano anche di più ma a me non interessa specularci, voglio solo recuperare il giusto tenendo in considerazione il potere economico di delle lire di 15 anni fa.

Consigliatemi voi perchè molto probabile che fra qualche giorno metto un inserzione su ebay e non abbiate timori di dirmi cosa ne pensate.

cosa potrei mettere nell'annuncio? me lo sconsigliate?

user posted imageuser posted image

user posted imageuser posted image

user posted image

è proprio bello Paf....dai,magari a qualcuno interessa:chissà che c'è ancora chi fa i corredi da sposa.. ..questo sarebbe bellissimo su un bel lino candido...ma poi verrebbe sbucato da sotto i trafori o semplicemente applicato sopra???

è proprio bello Paf....dai,magari a qualcuno interessa:chissà che c'è ancora chi fa i corredi da sposa.. ..questo sarebbe bellissimo su un bel lino candido...ma poi verrebbe sbucato da sotto i trafori o semplicemente applicato sopra???

andrebbe intagliato sotto quindi in trasparenza. Questo è originale fatto in italia, oggi in giro ce ne sono parecchi importati dai paesi orientali e il valore autentico italiano si va a fare benedire

io ho ereditato da mia zia un altro lenzuolo di cantù e queste applicazioni son rimaste nel cassetto, chi lo sa se c'è come dici tu qualcuno che ancora ci tiene ai corredi perchè solo chi ne capisce apprezza questi lavori

andrebbe intagliato sotto quindi in trasparenza. Questo è originale fatto in italia, oggi in giro ce ne sono parecchi importati dai paesi orientali e il valore autentico italiano si va a fare benedire 

io ho ereditato da mia zia un altro lenzuolo di cantù e queste applicazioni son rimaste nel cassetto, chi lo sa se c'è come dici tu qualcuno che ancora ci tiene ai corredi perchè solo chi ne capisce apprezza questi lavori

guarda,di sicuro se mia madre fosse ancora qui l'avrebbe preso di sicuro..... ha ben tre nipoti femmine...conoscendo la sua passione,avrebbe fatto il corredo anche a loro..

cmq è meraviglioso!!

Sibby, se vuoi vedere un lenzuolo finito vieni a casa mia, mia moglie è maestra di Tombolo e Cantù, solo che adesso si diverte a fare bavetti eleganti x battesimi... da regalare ai tanti amici e parenti.

Sempre mia moglie dice che se quel che si vede è originale Cantù fatto a mano, il prezzo richiesto è buono.

Sibby, se vuoi vedere un lenzuolo finito vieni a casa mia, mia moglie è maestra di Tombolo e Cantù, solo che adesso si diverte a fare bavetti eleganti x battesimi... da regalare ai tanti amici e parenti.

Sempre mia moglie dice che se quel che si vede è originale Cantù fatto a mano, il prezzo richiesto è buono.

e si,Maria è una delle ultime ricamatrici di tombolo!!

grazie della conferma, fai i complimenti a tua moglie da parte mia. Anche io so lavorare tombolo e cantù solo che ho più passione per il chiacchierino e ormai ho messo il sacco di lato . Chi lo sa un domani ritorno a lavorarci su

Comunque si è originale fatto a mano anche se purtroppo non ho il certificato.

Purtroppo la gente lo voleva per pochi spiccioli e ho deciso di tenerlo io, tanto col tempo acquista ancor più valore almeno affettivo e un domani potrei regalarlo a qualche nipote