Step&Yog 0 Segnala post Posted March 23, 2010 Un nuovo utente amico della cucina e della tecnologia, Strike76, sta mettendo a punto una sorta di raccolta di ricette del Forum da scaricare sul cellulare e consultare anche senza connettersi.Il programmino citera' naturalmente il forum da cui sono state tratte (e' solo il nostro, abbiamo l'esclusiva ) e l'autore/autrice delle stesse. Sara' una selezione creata a suo giudizio.Essendo persona corretta ci ha chiesto l'autorizzazione, e si accinge a chiedere una autorizzazione a ciascuno degli autori delle ricette, in modo da poterle immettere nel suo ricettario.Quindi se vi interpella per avere il vostro nullaosta e' per questa iniziativa.Siete naturalmente liberi di decidere per il si o per il no.Noi non vediamo nulla di male. Anzi.Anticipiamo subito una cosa: il programma sara' scaricabile gratuitamente o ad una prezzo simbolico (tanto per recuperare parte delle spese e del suo lavoro, che non e' poco). Se c'e' chi paga per scaricare Virgola come suoneria... A noi non ne verra' nulla, a meno di una specie di bonus (che useremmo per contribuire alle spese di affitto del server) se il business gli scoppia inaspettatamente ; ma non e' per i soldi, che ha senso la cosa.. e' per essere al passo coi tempi e con i nuovi modi di fruire i contenuti del web. E un po' di promozione non fa male.Giboncellular decolla... Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted March 24, 2010 sono tecnologicamente avversa a ogni sorta di aggeggio tecnologico ma se riesco a capire come funziona il mio cellulare sarò felice di consultare le ricettine anche quando mi trovo al super e nn ricordo gli ingredienti che mi occorrono solo che nn mi ricordo chi è Strike76 vado a vedere se l'ho accolto con il mio benvenuto Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted March 24, 2010 a me pare una buona idea.Vediamo come si sviluppa la cosa Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted March 24, 2010 ottima idea Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted March 24, 2010 ho già ricevuto PM, ma le ricette "come" vengo importate...? cioè avranno anche il nostro nome? ... se sono stata spiegata... Share this post Link to post Share on other sites
mimmi 0 Segnala post Posted March 24, 2010 come chiede blue ...come verranno publicate con nome ??? con e.mail ????? Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted March 24, 2010 le ricette vengono riportate citando l'autore/autrice.quanto vengano rielaborate non lo so.Non so se verranno tutte le foto, passo passo, solo alcune o nessuna: unicamente il piatto finale (cosi' vengono sul forum a vedere il procedimento )Certamente vengono eliminate le foto "personali" di mariti che leccano per terra, cani che affettano le cipolle e cucine disordinate... non vi saranno i commenti, anche perche ridurre il peso del file.Vediamo come parte e poi possiamo sempre aggiustare il tiro. Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted March 24, 2010 ok, grazie Yog, vabbè dai.... sperimentiamo.... Share this post Link to post Share on other sites
strike76 0 Segnala post Posted March 24, 2010 Ciao a tutti !Allora se volete che io metta il vostro nome+cognome nella ricetta dovete mandarmi i vostri dati via pm, non qui sul forum Altrimenti se non volete , mettero' il vostro nick Ah se volete inserire anche la vostra mail fatemi sapere Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted March 24, 2010 Ciao a tutti !Allora se volete che io metta il vostro nome+cognome nella ricetta dovete mandarmi i vostri dati via pm, non qui sul forum Altrimenti se non volete , mettero' il vostro nick Ah se volete inserire anche la vostra mail fatemi sapere ← io direi che il nick va bene (per quel che mi riguarda):penso che nick e nome del forum sia un'indicazione più che sufficiente Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted March 24, 2010 per le mie ricette, puoi inserire il nome di Sibbilla... Share this post Link to post Share on other sites
Blueberry 0 Segnala post Posted March 24, 2010 io direi che il nick va bene (per quel che mi riguarda):penso che nick e nome del forum sia un'indicazione più che sufficiente ←sono d'accordo con Cilia Share this post Link to post Share on other sites
mimmi 0 Segnala post Posted March 24, 2010 allora ok anke x me va bene il nick Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 24, 2010 e tra un paio d'anni...si va sulla lunaaa!!! Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted March 24, 2010 per le mie ricette, puoi inserire il nome di Sibbilla... ← Share this post Link to post Share on other sites
Sibilla 0 Segnala post Posted March 24, 2010 Ciao a tutti !Allora se volete che io metta il vostro nome+cognome nella ricetta dovete mandarmi i vostri dati via pm, non qui sul forum Altrimenti se non volete , mettero' il vostro nick Ah se volete inserire anche la vostra mail fatemi sapere ←solo il nick penso vada benissimo...e poi per chi si incuriosisce,sa che ci potrà trovare su Gib Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 24, 2010 per le mie ricette, puoi inserire il nome di Sibbilla... ←e mi raccomando..mettici un'altra B già che ti trovi... Share this post Link to post Share on other sites
felsina 0 Segnala post Posted March 24, 2010 le ricette vengono riportate citando l'autore/autrice.quanto vengano rielaborate non lo so.Non so se verranno tutte le foto, passo passo, solo alcune o nessuna: unicamente il piatto finale (cosi' vengono sul forum a vedere il procedimento )Certamente vengono eliminate le foto "personali" di mariti che leccano per terra, cani che affettano le cipolle e cucine disordinate... non vi saranno i commenti, anche perche ridurre il peso del file.Vediamo come parte e poi possiamo sempre aggiustare il tiro. ← estromesso il mio aiutante peloso Ciao a tutti !Allora se volete che io metta il vostro nome+cognome nella ricetta dovete mandarmi i vostri dati via pm, non qui sul forum Altrimenti se non volete , mettero' il vostro nick Ah se volete inserire anche la vostra mail fatemi sapere ←Anche per me è sufficiente il nick! Share this post Link to post Share on other sites
sweetcamilla 0 Segnala post Posted March 24, 2010 Anch'io Strike sono d'accordo con gli altri, metti pure il nick. Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
strike76 0 Segnala post Posted March 25, 2010 Anch'io Strike sono d'accordo con gli altri, metti pure il nick. Grazie. ←Grazie a tutti per la collaborazione ! Appena posso faccio una lista di ricette che inseriro' nel programma... Nel frattempo lo devo completare Ah tra un po' vi mando anche qualche immagine.... abbiate pazienza !!!! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted March 25, 2010 Grazie a tutti per la collaborazione ! Appena posso faccio una lista di ricette che inseriro' nel programma... Nel frattempo lo devo completare Ah tra un po' vi mando anche qualche immagine.... abbiate pazienza !!!!← Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted March 25, 2010 StrikeHo appena risposto al tuo mp, comunque anche per me và bene, usando il mio nick Share this post Link to post Share on other sites
strike76 0 Segnala post Posted March 25, 2010 Ecco un primo esempio di quello che sara'.... Share this post Link to post Share on other sites