Jump to content
dany111984

Torte per i 26 anni del mio boy

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Con un pò di ritardo, vorrei mostrarvi le torte preparate al mio ragazzo in occasione dei suoi 26 anni.

Due, quelle al cioccolato, sono praticamente uguali. Una è stata mangiata la domenica allo scoccare della mezzanotte e l'altra il lunedì sera. Entrambe sono state preparate con pan di spagna (ricetta di Arabella), crema al cioccolato per il ripieno ( 600 ml di latte, 60 gr di farina, 60 gr di cacao amaro, 150 gr di zucchero, 25 gr di amido, qualche goccia di aroma all'arancia) e panna per la copertura e le decorazioni

user posted image

user posted image

La terza torta invece era una crostata alla ricotta di pecora e gocce di cioccolato amaro

Per la frolla ho usato questa ricetta, dimezzando le dosi per adattarle ad una tortiera di diametro 24. Per il ripieno invece sono andata un pò ad occhio. Più o meno avrò usato 10 cucchiai di ricotta fresca di pecora e un cucchiaio di zucchero per ognuno di ricotta. Poi ho lavorato bene con le fruste e alla fine ho aggiunto le gocce di ciocco e amalgamato bene il tutto. Versato sulla frolla, coperto con le strisce e infornato...poi uno spolverata di zucchero a velo e di pistacchi tritati (rigorosamente di Bronte) eccola!

user posted image

Spero vi piacciano!