-
Content count
25 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
0 NeutralAbout Mamma Simo
-
Rank
Newbie
- Birthday 08/10/1974
Contact Methods
-
Website URL
http://
-
ICQ
0
Recent Profile Visitors
686 profile views
-
Mamma Simo started following Biscotti al cocco, ed auguri anche a Mamma Simo, pollo alla pizzaiola and and 1 other
-
Grazie !!! Scusate ma non sono sparita...vi leggo spesso, ma essendo a dieta non cucino nulla degno di essere postato!! però appena riesco ( da un pò ho problemi col computer!!) posto la ricettina e la foto della torta di compleanno...ancora grazie per gli auguri!!! a presto!!
-
Abbastanza bene grazie... un periodo un poco inguaiato...ma per il resto...vi seguo sempre, anche se non mi sentite! E poi sono a dieta, quindi nessuna nuova ricettina!
-
Buona....questa ricettina te la rubo!! Cercavo un modo diverso per cucinare il petto di pollo!
-
Buoni!! Ricetta salvata!
-
Si intendo polverizzare.
-
Direi che mia figlia ha preferito i primi al cocco... io invece adoro quelli con farina di riso! Al secondo posto per entrambe ci sono quelli alla farina di mandorle... sono veramente profumati!! Dulcinea: il cocco è quello a scaglie... ma va bene qualsiasi tanto deve essere frullato nel robot!
-
Ecco cosa ho fatto domenica...sono biscottini semi-morbidi al cocco. Sono piaciuti molto anche a scuola...ecco la ricetta che avevo trovato secoli fa su "Cucina moderna". INGREDIENTI per circa 30 biscotti: 400 gr di farina OO 2 uova 150 gr di cocco disidratato 150 gr di burro 170 gr di zucchero 1 cucchiaio colmo di lievito vanigliato 100 gr di panna fresca sale Per iniziare frullate il cocco, poi in una terrina aggiungete la farina e un pizzico di sale. Unite il burro freddo a pezzetti, lo zucchero e le uova. Iniziate ad impastare incorporando piano piano la panna. Quando la pasta è pronta stendetela ad 1 cm di spessore e usando le formine ritagliate i biscotti. Appoggiateli su una placca foderata di carta da forno ed infornate a 170° per 10-12 minuti. Potete lasciarli così oppure decorarli con la glassa (200 gr zucchero a velo e poca acqua). Varianti: Ho provato a sostituire il cocco e una parte di farina OO con 250 gr di farina di riso ed ho aggiunto 300 gr di farina OO... Poi ho sostituito il cocco con 150 gr di farina di mandorle... Ultimo esperimento: Ho sostituito 3 cucchiai di farina OO con 3 cucchiai di cacao amaro, il cocco con la farina di nocciole ed ho aumentato lo zucchero a 200 gr... Scusate le foto poco chiare...non sono riuscita a rifarle perchè mia figlia già aveva riempito un contenitore per il moroso...
-
Auguri Giorgina!