Jump to content

malù

Utenti
  • Content count

    1,538
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About malù

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 11/07/1974

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Lecce
  1. anche Malu' diventa maggiorenne

    Grazieee!!! Ci sono sempre e vi leggo sempre, ma produco poco... Una piccola precisazione: non sono maggiorenne...sono diversamente ventenne
  2. Torta tristrato

    L'unica modifica che mi son permessa è stata sostituire la marmellata di lamponi con quella di frutti di bosco, dato che non l'avevo trovata. Attendo con ansia altre vostre modifiche per sperimentare,ma questa torta già rasenta la perfezione
  3. Torta tristrato

    L'ho provata ieri ed è fantastica!!! Ha avuto l'ok da parte di tutta la famiglia! Peccato non aver avuto il tempo di fotografarla perché se la sono spazzolata subito... La rifarò quanto prima... Grande Tiresia!!!
  4. TANTI AUGURI YOGURT!!!!!!!

    Auguroni!!! Leggo ora e mi scuso per il ritardo... Buon compleanno!!!
  5. auguri Malu'

    Grazie mille a tutti!!! Ci sono sempre, anche se non sono attiva! P.S.: Yog, sono leccese e i miei "dolcetti"sono Giulia e Guido!
  6. Torta kich,

    Grazie a tutte per i complimenti! Quella cioccolata la trovo all'Md.
  7. Torta kich,

    Buona domenica a tutti!!! Stamattina insieme ai miei bimbi ho preparato una torta buonissima e semplicissima. La ricetta me l'ha passata la mia amica Popys.La torta si chiama Kich,ma non ha saputo darmi indicazioni riguardo il nome. Ingredienti: Per la base: 100 g cioccolato fondente 100 g burro 150 g zucchero 100 g farina 4 uova Per la ganache: 200 g cioccolato fondente 200 g panna per dolci Popys mi ha passato la ricetta per il Bimby: Sciogliere il ciocco 2' a 90°, aggiungere lo zucchero ed il burro e frullare per 20''. Aggiungere poi le uova e la farina e rifrullare per 15''. Io l'ho rifatta senza il Bimby: Ho sciolto il cioccolato sul fuoco poi ho aggiunto lo zucchero e il burro e ho mescolato. Ho messo il composto in una ciotola a raffreddare per un po',poi ho aggiunto le uova e la farina e ho continuato a mescolare. Versare nello stampo per crostata, quello con le scanalature. Cuocere per 20' (anche 30', dipende dal forno) a 140°. Far raffreddare un attimo e poi capovolgere. Lo stampo ha creato la "vaschetta" in cui versare la ganache, che sarà contenuta dal margine un po' più alto. Intanto preparare la ganache sciogliendo il ciocco nella panna calda, raffreddarla e versarla sulla base.All'ultimo momento, ho deciso di mescolare 100 g di cioccolata fondente e 100 g di cioccolata al latte con nocciole sbriciolate. Far rapprendere la ganache senza spostare la torta, altrimenti fuoriesce il cioccolato. I bambini hanno voluto decorarla con gli smarties. Mettere in frigo. Questa torta è davvero fantastica!Si fa in un attimo e fa fare un figurone!Durante l'estate, ogni volta che ero invitata a cena, l'ho preparata e ho ricevuto un mare di complimenti! Grazie Popys!!!
  8. Yogghino ?????

    Auguroni!!!
  9. Buon compleanno Malù!

    Grazieeeeeeeee!!! Ritorno per ringraziarvi e per dirvi che mi mancate tanto!!! Ma non vi ho abbandonato: vi spio sempre da anonima negli orari più impensati: mi dà fastidio essere presente come utente ma non poter più postare niente: mi piaceva contribuire a questo meraviglioso forum con qualche pasticcio!Ormai sono un fantasmino!!! Vi posto la mia torta di compleanno, la diabella di Montersino : non pasticciavo da agosto! D'ora in poi prometto che vi spierò da utente connessa!!!
  10. Premesso che non è una mia idea, ho copiato da Pangrattato premesso che avevo fotografato il passo passo tanto tempo fa con l'intenzione di postarlo,ma non ci son riuscita, premesso che rispondo a una richiesta di Yogurt, ecco il mio ritorno nella sezione Antipasti: non sono più un fantasmino! Ecco gli ingredienti (ultima premessa:vedrete la torta enorme,ma gli ingredienti che vi dò sono per una dose normale) un pacco di pane tramezzino una confezione di salmone affumicato (più o meno 200 g) panna da cucina (200 ml) latte (150 ml) burro (15 g) farina (15 g) una scatola di tonno al naturale da 160 g colla di pesce (2 g) sale, pepe, prezzemolo, limone Preparare la mousse di salmone frullando insieme il salmone affumicato, la panna, il prezzemolo tritato e pepe. Spalmare la mousse su ogni fetta di pane tramezzino e sovrapporle (qui le ho affiancate perché doveva venir fuori una doppia dose) Frullare il tonno Mettere in acqua fredda il foglio di gelatina. Intanto preparare una besciamella leggera con 15 g di burro, 15 grammi di farina, 150 ml di latte, salare e pepare. Aggiungere il tonno e il succo di limone, poi la gelatina strizzata e farla sciogliere. Versare tutto sulla torta tramezzino, ricoprendola e metterla in frigo, coperta dalla pellicola. io la faccio sempre il giorno prima, ma deve rimanere in frigo almeno 2 ore, affinché la gelatina si rapprenda. Decorare con fette di limone tutt'attorno, rose di salmone e prezzemolo
  11. buon compleanno Malu'

    Grazieeeeeeee!!! Scusate il ritardo,ma proprio ieri non ho nemmeno acceso il computer e oggi ne approfitto mentre i pargoli guardano gli Zonzoli..., ma tra un po', devo pensare alla cena! Mi dispiace non essere più presente, , ma come dicevo in un mio precedente post, tra figli e scuola, non riesco a scrivere o a fotografare niente! Però continuo a cucinare! Anzi, sto frequentando dei corsi di cucina per apprendere meglio le tecniche e a febbraio ci sarà una lezione con Montersino!!!Non vedo l'ora!!! Comunque,i 37 anni si sentono: sto con un pizzicorino alla gola da tre giorni, ma non posso permettermi di ammalarmi perché scuola, famiglia e giri per la città per i vari impegni dei figli (a 4 e a 2 anni!!!) incombono!!! Un saluto ed un abbraccio a tutti gli utenti del mio forum del cuore!!!
  12. Anelli per torte

    ...A volte ritornano... Scusate la latitanza... Cara Dolphin, io ho usato il mio anello proprio domenica sera per infornare una cheese cake. Sulla leccarda del forno ho messo la carta forno, regolato il cerchio, messa la base di biscotti, la crema e infornato! Ho aspettato poi che si raffreddasse, ho aperto il cerchio e ho spostato la cheese cake sul piatto di portata. Ho fatto così per evitare che sformandola dalla tortiera, si sfaldasse, dato che la dovevo poi decorare. Puoi usarli anche per cuocere, certo non con impasti liquidi, ma abbaztanza densi.
×