Jump to content

ary

Utenti
  • Content count

    171
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About ary

  • Rank
    Expert Cook
  • Birthday 04/05/1974

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  • Yahoo
    aryssa5

Profile Information

  • Location
    montesilvano
  • Interests
    paesaggista
  1. appena posso fotografo il procedimento e lo inserisco nelle ricette. Domani ti scrivo la ricetta poichè non l'ho sottomano... Da Gennaio sono attiva nuovamente e quindi pronta a soddisfare ogni esigenza...per il momento chiedo umilmente scusa...ma per problemi lavorativi fino a sabato posso collegarmi di rado e di corsa un abbraccio ary
  2. Rotolo gianduia e nocciole

    grazie e soprattutto benvenut tra noi!!!!
  3. Torta mascarpone e ananas

    Marci... è stupenda...il pan di spagna è altissimo... non l'ho mai fatto con la manitoba...viena bene?
  4. Insalatina antipastosa

    bellissima ricetta yoghurt! sfiziosissima..peccato che nei bassifondi del mio frigo quei gamberetti polposi non ci sono mai!!!!
  5. CI RISIAMO...

    infatti poi è ripartito...ho dovuto staccare la spina ed ho atteso un paio di minuti... grazie, gentilissima...
  6. CI RISIAMO...

    da giugno si è rotto un'altra volta il gruppo coltelli????? questa è sfiga,nel vero senso della parola! a me ieri mi è uscito err.52 però poi è ripartito,ho fatto caso che quando c'era questo errore iniziava a lampeggiare i gradi... mah!!!!sapete cos'è l'errore 52????
  7. esattamente le ho farcite e poi piegate in 4. Per il resto quando posso cerco sempre di entrare nel forum,solo che adesso con la nuova assunta che mi sta attacata per il corso non posso muovermi...fortunatamente lo strazio termina alle 17
  8. a Teramo(la mia città natale) si fa il timballo alla teramana molto ricco con un ragù tipo bolognese ,piselli e anche l'uovo fatto proprio come una lasagna... è davvero ottima..solo che per digerirla si impiega circa una settimana... ma ne vale la pena!
  9. torta morbida di mele

    ottima....mi piacciono le torte che tengono umidità all'interno, della serie poi non devi bere due litri d'acqua per farla andare giù.....questa è davvero gustosissima...
  10. Brioche rustico ripieno

    sibi...è super invitantissimo! bravissima l'aggià pruvà subito subito!!!!
  11. wow....che piatto!!!ho sempre paura di proporre cose insolite,ma questo è davvero incredibile...voglio provarlo assolutamente!
  12. Prima che il lavoro prenda il sopravvento inserisco questa ricetta. E' davvero ottima ,peccato che non ho fatto una foto del ripieno... ma garantisco la riuscita. Crepes con zucchine e porcini (ne escono 14 belle "corpose")potete anche congelarle per le crepes : 250gr di latte, 100 g di farina, 20 g di burro morbido o di olio d'oliva, 2 uova, un pizzico di sale. Inserire nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec vel 5. Versare l'impasto in una ciotola efarlo riposare per circa 10 min. Se risultasse troppo denso, allungare con un po? di latte. per il ripieno 3 zucchine tagliate a julienne,(a fiammifero ma certo che lo sapete... ) un pugno di porcini secchi reidratati con il vino una tazza di besciamella(come da libro base) grana padano burro olio al tartufo(meglio ancora grattugiato di fresco) preparate le crepes prima di tutto. Poi fate il ripieno: Mettete una noce di burro nel bimby con le zucchine e fate appassire 3 minuti a 100° velocità antiorario. Poi mettete i funghi sminuzzati già ammollati e fate andare per 5 minuti a 100° antiorario, sfumate con un bicchierino di vino (quello dei funghi) passato con un colino(i funghi lasciano sempre un pò di depositi) e fate andare per altri 5 minuti 100° antiorario (ovviamente sempre volocità soft) fate raffreddare ,salate e pepate. Amalgamate il tutto con una tazza di besciamella e farcite le crepes,mettete anche il grana padano e chiudete in 4. Mettete dei fiocchetti di burro e infornate per 20 minuti a 180° fino che si formi una crosticina. impiattate e versate un filo di olio al tartufo o meglio spolverata di tartufo... ottimi,davvero ottimi!!!
  13. PIZZETTE

    Scusate prima di tutto per le mie frequenti assenze,è giusto e anchesì doveroso darvi delle spiegazioni. Il fatto è che sto per cambiare lavoro ,a partire da Gennaio,ma questo comporta una chiusura dei rapporti per l'azienda per la quale lavoro che comporta tante di quelle implicazioni,che mi è impossibile anche accedere al sito e godere della vostra compagnia. (In poche parole sto facendo i corsi alla nuova assunta) Ma sarà solo momentaneo per fortuna... ed appena posso inserisco qualcosa...sapete che mi fa sempre ed immensamente piacere PIZZETTE CON PANE AL LATTE n°1 dose di impasto per pane al latte come da libro base(sono morbidissime) origano passata di pomodoro mozzarella basilico olio d'oliva Fate lievitare l'impasto per circa 2 ore stendetelo e con un bicchiere ritagliate le pizzette aggiungete la passata di pomodoro ,origano e fate riposare un'altra oretta accendete il forno (deve essere bollente) a 250° mettete sulle pizzette una fettina di mozzarella(non molto acquosa) e infornate per circa 25 minuti ne escono tantissime!!!! sarà anche una ricetta banale,ma sono sempre buonissime!!!!
  14. pizza e focacceria

  15. roselline rustiche

    bellissime!!!!che effetto....mi spiacerebbe quasi mangiarle..
×